-
AutorePosts
-
Novembre 6, 2024 alle 7:13 am #81006
SilveranaPartecipanteBuongiorno,
sono una donna di 34 anni e da fine settembre ho iniziato ad avere dei piccoli sfoghi sul viso, in particolare attorno alla bocca e sul mento, senza riuscire a capirne la causa. All’inizio erano piccoli brufoletti sul lato sinistro del mento, ma poi sono diventati bollicine (pensavo fosse herpes). Nelle ultime due settimane, lo sfogo si è spostato sul lato destro, tra il naso e la bocca. Anche qui è iniziato con un brufoletto, che poi si è espanso in bollicine. Ho applicato dell’olio di cocco, ma senza risultati; le bollicine ora si stanno seccando, ma continuano a comparirne di nuove, come se tutto stesse ricominciando da capo (allego foto per chiarire meglio).
Per maggiore chiarezza: a fine agosto ho smesso di usare la protezione solare 50+ che applicavo ogni giorno da nove anni, ho iniziato a lavarmi il viso con sapone d’Aleppo 2-3 volte a settimana e ho continuato a usare una crema idratante all’acido ialuronico dell’Erbolario, che già utilizzavo da oltre un anno. Mi trucco occasionalmente con fondotinta, phard, ecc. Da una settimana, però, ho sospeso tutto e non sto lavando il viso nemmeno con l’acqua.
Come potrei procedere per trattare gli sfoghi?
Grazie in anticipo!
Novembre 6, 2024 alle 12:25 pm #81007
DermaClub StaffAmministratore del forumora stai facendo al cosa giusta , prosegui per tre settimane il Digiuno Cosmetico e poi posta come va , nove anni di crema solare si pagano
Novembre 8, 2024 alle 6:08 am #81008
SilveranaPartecipanteIntanto la ringrazio per la tempestiva risposta. Posterò l’aggiornamento tra un paio di settimane.
Novembre 22, 2024 alle 7:35 am #81009
SilveranaPartecipanteBuongiorno,
Desidero fornire un aggiornamento sulla mia situazione. È da tre settimane che non utilizzo alcun prodotto sul viso e non l’ho mai bagnato durante questo periodo. Gli sfoghi sembrano essere stabili; nelle ultime settimane si sono formate alcune bollicine o piccoli brufoletti nelle zone arrossate, ma si sono riassorbiti spontaneamente nel giro di un paio di giorni. Tuttavia, la zona degli sfoghi continua a presentare un leggero prurito.
Come dovrei procedere a questo punto? Posso riprendere a lavare il viso?
Grazie.
Novembre 24, 2024 alle 9:33 pm #81010
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso la sera applica nella zona periorale una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio, non bagnare
Novembre 25, 2024 alle 7:15 am #81011
SilveranaPartecipanteGrazie mille, procederò come consigliato e posterò gli aggiornamenti.
Dicembre 8, 2024 alle 8:12 pm #81012
SilveranaPartecipanteDicembre 9, 2024 alle 12:14 pm #81013
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi inizare a sospendere Crema 2 S , non bagnare e nessna crema e trucco per un altro mese.
Gennaio 5, 2025 alle 8:18 pm #86709
SilveranaPartecipanteBuonasera, sto concludendo un mese senza lavare il viso né utilizzare prodotti e vorrei condividere un aggiornamento. La dermatite sembra completamente regredita nelle zone inizialmente colpite, e l’aspetto generale della pelle è molto migliorato. Ho notato però che, in un paio di occasioni, sono comparsi piccoli brufoli (ad esempio vicino al naso, come mostrato in foto) ed è accaduto sempre dopo l’uso di prodotti spray per capelli o deodoranti, utilizzo che ho sospeso. Potrebbero quindi esserne la causa scatenante?
Vi chiedo come procedere ora e se sarebbe possibile utilizzare occasionalmente una crema per schiarire i baffetti.
Grazie mille!Marzo 18, 2025 alle 9:33 pm #92107
DermaClub StaffAmministratore del forumanche se adesso vai bene la crma schirente potresti non tollerarla, meglio agire con il tirapeli
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.