Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Martina.ser
    Membro

Buonasera dottore, le scrivo perché mio figlio di 14 mesi, da circa 7 giorni presenta un prepuzio arrossato, gonfio e con una piccola escoriazione; quest’ultima si presenta a volte biancastra e a volte asciutta. In concomitanza é comparsa questa ferita in zona inguinale, che allego. Il bambino da un po’ di giorni fa pipí con un forte odore e defecazione molle. Per contestualizzare quanto raccontano mi sembra doveroso dirle che il bambino é stato vaccinato una decina di giorni prima di questi sintomi per meningococco, varicella, morbillo e rosolia, senza manifestare ne febbre ne altri sintomi. Da due giorni é stato applicato gentalyn beta come prescritto da pediatra, ma la situazione non é minimamente migliorata, anzi…

La ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.

20241107_200133.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lesione di tipo infettivo, sospendi di bagnare la parte ed applica mettino e sera MOST PEG Unguento, fra una settima manda aggiornamento 

Martina.ser
    Membro

Buongiorno Prof. Monti, la lesione all’inguine sta migliorando, la ferita si é rimarginata quasi del tutto. Non sono peró sicura che la situazione del prepuzio stia migliorando ugualmente. Quest’ultimo non é più rosso ne gonfio, permane però la piccola lesione che presentava fin dall’inizio, molto simile alla foto postata, però molto più piccola (circa 3 mm), che non sembra essere variata da una settimana a questa parte. Proseguo ancora con la crema prescritta, per qualche giorno? Oppure mi consiglia altro?

La ringrazio tanto!!!

Martina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con PEG Unguento

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.