-
AutorePosts
-
Novembre 8, 2024 alle 10:49 am #83088
Federica91PartecipanteBuongiorno, mia figlia di 5 anni è nata con un neo nella guancia. Negli anni si è mantenuto la stessa dimensione di 1 cm e i controlli che abbiamo fatto ci hanno confermato sempre che è un neo benigno.
La contatto perché la bambina comincia ad avere un disagio per questo neo e ho paura che con il passare del tempo ed entrando pure il prossimo anno alla scuola elementare questo disagio si possa amplificare o essere presa in giro dai compagni.
Vorrei un suo consiglio da lei : io abito in Sicilia e il dermatologo che l ha visitata mi ha detto di portarla al bambin Gesù di Roma per rimuoverlo.Ma in Sicilia non ci sono strutture o ospedali che mi possono aiutare? Non so come funziona dato che la bambina ancora è piccola. Se mi può aiutare a capire come fare e a chi rivolgermi.
Grazie
Novembre 9, 2024 alle 9:13 pm #83089
DermaClub StaffAmministratore del forumil neo congenito è benigno tuttavia si può eliminare chirurgicamente a scopo estetico. Penso che tu possa rivollgerti per parere al Prof Micali della Dermatologia dell’università di Catania anche a nome mio.
Febbraio 10, 2025 alle 1:29 pm #89765
Federica91PartecipanteLa ringrazio Dottore, proverò a contattarlo anche se comunque dista 4 ore di macchina dalla mia città, accetto consigli se mi può aiutare zona Palermo-Trapani.
Le volevo chiedere, se c’è la possibilità di toglierlo, rimarrà una cicatrice brutta? O dipende sempre dalla bravura del chirurgo? Purtroppo essendo una zona visibile del viso ho paura che peggioro la situazione.
Secondo lei c’è un età giusta per toglierlo o è meglio aspettare dato che la bambina ha 5 anni? Mi scusi tutte queste domande, sono un genitore confuso e ancora non so qual è la scelta giusta da fare…
GrazieFebbraio 12, 2025 alle 10:17 pm #89936
DermaClub StaffAmministratore del forumla cicatrice è inevitabile e l’età per asportazione va da adesso fino ai 10 anni
Ottobre 2, 2025 alle 10:41 am #119632
Federica91PartecipanteSalve Dottore, abbiamo fatto una consulenza in chirurgia plastica al policlinico di Palermo in quanto non potevamo andare a Catania. Il chirurgo ci ha consigliato di aspettare i 10-12 anni per toglierlo sia perché si tratta di un neo di 1 cm e sia per evitare ora i rischi che può portare l anestesia totale con intubazione. A 10-12 anni invece potrà fare l anestesia locale.Inoltre ci diceva che il risultato della cicatrice non si sa, a volte si possono formare pure i Cheloidi. Lei che ci consiglia su quello che ci hanno detto? Noi l abbiamo fatta mettere ugualmente in lista ma dopo quello che ci hanno detto ora abbiamo il dubbio.Grazie
-
Questa risposta è stata modificata 11 mesi fa da
Federica91.
-
Questa risposta è stata modificata 11 mesi fa da
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.