-
AutorePosts
-
Novembre 10, 2024 alle 5:43 pm #82463
Alessia099PartecipanteSalve,venerdì quindi 3 giorni fa ho fatto i peli sotto le ascelle con la lametta! Oggi mi ritrovo così (come in foto) mi fanno male se premo questi “bollicini” e mi prudono. Cosa sono? Linfonodi gonfi? O follicolite da depilazione? Ps. Quella in basso è una cicatrice perché a settembre per via di un melanoma mi hanno tolto i linfonodi sentinella (negativi) e ho l’ansia che sono linfonodi. Spero in una sua gentile risposta
Novembre 11, 2024 alle 9:33 pm #82464
DermaClub StaffAmministratore del forumFollicoliti da rasatura, puoi applicare una punta di MOST Crema 2 S la sera
Novembre 15, 2024 alle 7:07 pm #82465
Alessia099PartecipanteSalve,l’ho iniziata a mettere e in pochissimi giorni sono sparite. La ringrazio molto!
Per quanto riguarda la rasatura,dovrei evitare forse di usare la lametta? Quale rasatura consiglia per non farmi venire queste cose?
Novembre 17, 2024 alle 3:11 pm #82466
DermaClub StaffAmministratore del forumla rasatura con tagliabasette di rasoio elettrico
Novembre 30, 2024 alle 1:39 pm #82467
Alessia099PartecipanteSalve dottore. Un mese fa ho fatto mappatura di controllo per Melanoma pt1b 0.6 breslow (tutto pulito anche linfonodi) tolto a luglio. Ho notato ieri sera questo dietro l’orecchio,non so se era già presente un mese fa e non ricordo se mi hanno guardato anche le orecchie (ma in teoria dovrebbero averlo fatto) mi preoccupa il fatto che è molto scuro,anche se il mio melanoma era decisamente diverso aveva 20 colori,era grande e una bella parte di regressione (da istologico meno del 75%)
Ho inviato foto a due dermatologi che mi seguono,e mi hanno detto che non sembra nulla di preoccupante,e che lo vediamo tra 3 mesi e vediamo se è cambiato. Cosa ne pensa lei? Dovrei farlo vedere immediatamente?
Grazie mille
Dicembre 2, 2024 alle 12:10 pm #82468
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto, da vedere nel tempo
Dicembre 2, 2024 alle 4:14 pm #82469
Alessia099Partecipante
La ringrazio molto dottore. Alla fine me lo sono fatto controllare così,per scrupolo! Mi hanno detto che è tranquillo,che al momento non desta segnali di sospetto devo solo fare attenzione che non cresca,al momento e quasi 4mm. Ne ho un’altro che mi sembra un po’ diverso dagli altri,dietro la schiena, è parecchio rialzato (anche questo non so se è sempre stato così,io ho iniziato a guardarmi i nevi dal malanoma) ma è di color rosino! Dalle foto delle mappature vedo che era di quel colore anche 4/5 mesi fa! Vorrei se possibile un suo gentile parere
Le allego foto,la prima è per farle capire grosso modo quanto è grande messo vicino alla cicatrice
Dicembre 4, 2024 alle 2:14 pm #82470
DermaClub StaffAmministratore del forumnessun parere, i nei non si valutano in foto
Dicembre 23, 2024 alle 1:20 pm #85265
Alessia099PartecipanteHa ragione,mi scusi! In ogni caso l’ho fatto vedere e hanno detto che è ok! Circa due mesi fa però ho notato sul braccio una sorta di piccola escoriazione,ruvida al tatto leggermente rialzata. Ieri ho notato che ora è tipo una bolla,colore rosa,intorno sembra infiammata ma se premo sia infiammazione che “bolla” diventano dello stesso colore della pelle. Potrebbe essere un melanoma amelanotico? Visto che mi hanno già tolto un melanoma a diffusione superficiale sono spaventata
Le posto foto di 7 dicembre e di oggi,per farle capire come è cambiata -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
