Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Stefano P
    Partecipante

Buonasera mi chiamo stefano, sono un ragazzo di 30 anni attualmente vivo in Danimarca, circa un mese fa sono andato nel bosco a cercare funghi e il signore che era con me ha trovato su di lui due zecche, io non ho trovato nulla però ora a distanza di yn mese è allarsa sul petto una macchia che ricorda quelle della malattia di Lyme con un centro rosso, una striscia chiara e un’altra rossa, questa macchia c’è da almeno due settimane e mi da solo leggero prurito per questo non ho indagato e non mi sono preoccupato inizialmente, però da una settimana mi è apparsa anche una macchia nella caviglia rossa con il centro più caro e che mi brucia leggermente al tocco e un po’ pruriginosa. Sono andato dal medico danese che mi ha visitato velocemente e mi ha detto che per lui quella al petto è un fungo e quella nella caviglia dermatite nodulosq o eruzione nodoso qualcosa del genere, ma dalle foto che mi ha mostrato non mi ha convinto e quella del petto ricorda per me quelle della malattia di Lyme e magari lui, essendoci i peli non l’ha vista bene. Non so cosa fare, chiedo aiuto a voi allegando le foto sperando mi possiate aiutare perché qua non conoscendo la kingua sono molto limitato.
    Mi scuso per il disturbo, grazie mille per l’attenzione.

Cordiali saluti StefanoBuonasera mi chiamo Stefano Puddu, sono un ragazzo di 30 anni, attualmente mi trovo in Danimarca, circa un mese fa sono andato nel bosco a cercare funghi e ora ho notato una macchia nel petto grande circa 20 cm che ricorda la macchia di Lyme, rossa al centro, poi una striscia bianca e poi un’altra rossa con leggero prurito. La macchia è presente da almeno due settimane ma non ci ho fatto caso pensando fosse irritazione come sudo a lavoro fino a quando non ho trovato un’altra macchia grande nella caviglia apparsa all’improvviso rossa con un cerchio giallo più varo quasi color pelle all’interno. Oggi sono andato dal medico danese che però mi ha guardato molto velocemente sostenendo che fosse un fungo quello nel petto e eritema nodoso quello nella caviglia. Io non sono molto convinto, soprattutto quello del petto mi sembra simile al tipico bersaglio che si forma nella malattia di Lyme e lui magari non l’ha visto bene perché ci sono i peli. Non sapendo a chi rivolgermi qua in Danimarca provo a contattare voi nella speranza di un aiuto. Allego anche le foto per vedere se possa essere grave.

Mi scuso per il disturbo,

Grazie mille per l’attenzione,

Cordiali sBuonasera mi chiamo Stefano Puddu, sono un ragazzo di 30 anni, attualmente mi trovo in Danimarca, circa un mese fa sono andato nel bosco a cercare funghi e ora ho notato una macchia nel petto grande circa 20 cm che ricorda la macchia di Lyme, rossa al centro, poi una striscia bianca e poi un’altra rossa con leggero prurito. La macchia è presente da almeno due settimane ma non ci ho fatto caso pensando fosse irritazione come sudo a lavoro fino a quando non ho trovato un’altra macchia grande nella caviglia apparsa all’improvviso rossa con un cerchio giallo più varo quasi color pelle all’interno. Oggi sono andato dal medico danese che però mi ha guardato molto velocemente sostenendo che fosse un fungo quello nel petto e eritema nodoso quello nella caviglia. Io non sono molto convinto, soprattutto quello del petto mi sembra simile al tipico bersaglio che si forma nella malattia di Lyme e lui magari non l’ha visto bene perché ci sono i peli. Non sapendo a chi rivolgermi qua in Danimarca provo a contattare voi nella speranza di un aiuto. Allego anche le foto per vedere se possa essere grave.

Mi scuso per il disturbo,

Grazie mille per l’attenzione,

Cordiali saluti, Stefano

IMG_0265.png

18238840-2040-40CE-8707-F8DF846C0558.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

manca la storia clinica 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.