Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Giusy16
    Partecipante

Buona sera. Da stamattina ha iniziato a farmi male questo fibroma pendolo che ho sul fianco altezza ultime costole. Mi fa male se lo premo,quindi anche se appoggio il braccio sopra ed è  gonfio sotto la pelle(Come se avessi una pallina)Cosa posso fare? È già la seconda volta che mi capita che mi dia fastidio a distanza di molti mesi…ma oggi mi fa abbastanza male ed è gonfio sotto rispetto alla prima volta. 

Grazie 

20241114_000459.jpg

20241114_000535.jpg

Giusy16
    Partecipante

Ho fatto una visita dal dermatologo che mi ha riscontrato una cisti infiammata sotto al nevo dermico che non lo coinvolge in quanto non presenta alterazioni. Mi ha dato Fucicort crema per 7 giorni e se non si riassorbe antibiotico. Nel frattempo oltre al gonfiore si è arrossata la zona. Lei che ne pensa della cura? Cosa mi consiglia? La ringrazio 

20241114_214840.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se fosse stato rimosso chiurgicamente arebbe tutto risolto, ora si è infettato ed andrà rimosso comunque oltre che assumere l’antibiotico orale, evita invece la crema Fucicort che contine cortisone.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.