Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile esperto,

Dopo la visita col prof. Monti ho iniziato la cura per la mia DA: lavaggi a secco, unguento emolliente estremo per il viso e ai PEG per le zone “lacerate” (avambracci e seno).

Sicuramente ci sono stati dei miglioramenti in questi due mesi e mezzo di terapia, ma poiché ho ancora attacchi acuti vorrei togliermi alcuni dubbi: l’unguento appena lo applico mi scatena un forte prurito, anche se dopo un po’ si allevia; è una reazione normale? Il sudore so che peggiora, tuttavia vorrei praticare dello sport perché mi aiuta a sfogare lo stress; cosa mi consiglia di fare? Qualche sera ho applicato semplicemente del rossetto sulle labbra e notavo che la mattina seguente gli occhi erano molto gonfi, c’è una relazione tra le due cose?

Grazie mille per l’aiuto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Sofia, entrambi gli unguenti possono provocare prurito al momento dell’applicazione nel momento dell’atopia. Occorre avere pazienza. L’attività sportiva fa certamente bene ma occorre ricordare che il lavaggio dopo lo sport è con soluzione Permanganato. Non penso invece che ci sia relazione tra rossetto e occhi gonfi.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.