Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Kikka kikka
    Membro

Buonasera. Ho 33 anni e da Circa ad aprile di quest’anno mi sono comparse sull’interno di tutte e due le cosce due macchie simmetriche e perfettamente combacianti,all’inizio rosastre e con delle squame per poi diventare totalmente quasi bianche o comunque più chiare del resto della pelle.A novembre ho fatto una visita dal dermatologo con questo referto :

A coscia ds e Sn presenza due aree ipocromiche con disposizione simmetrica che sono Persistite senza andare incontro a pigmentazione dopo esposizione solare. Il quadro clinico depone per una vitiligine circoscritta iniziale.  Manaderm crema 1 applicazione al giorno.

Guardando meglio le gambe mi sono accorta che in realtà sono piena di macchie bianche, o meglio più chiare del mio colore di pelle.Le macchie di vitiligine non dovrebbero essere bianco latte? E possibile che la vitiligine si sia diffusa in così poco tempo? 

IMG_20241119_160759_edit_724314241213433.jpg

IMG_20241119_160742_edit_724231272494695.jpg

IMG_20241119_160813.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabili ipocromie da desquamazione per cute secca e non vitiligine che comunque non si cura con cortione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.