Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Eczema palpebrale sorto intorno a ottobre 2014. Un dermatologo mi ha prescritto 20 giorni di Fucicort. Dopo il trattamento si è ripresentato: altra visita e altri 20 giorni di Locoidon, che da allora ho utilizzato “al bisogno” a seconda della comparsa dei sintomi. Adesso ho avuto un’esplosione (allego foto), sia su un occhio che, in misura minore, sull’altro (sul quale avevo applicato cortisone a seconda di piccole irritazioni che sono comparse).

Sono fortemente allergico a graminacee, e allergico a betulla, nocciolo e olivo.

Può essere dermatite atopica?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Bernardo, si trtta di Dermatite delle Palpebre probabilmente di tipo atopico. Con il cortiosne hai danneggiato la pelle e reso dipendente la dermatite dal cortisone. Ora devi astenerti dall’uso del cortisone e seguire i consiglio dell’educational presente sul sito.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.