Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giulis
    Membro

Buonasera, 

Nell’estate 2023 mi è venuta una piccola chiazza su una gamba, non ci ho badato molto, ma dopo un paio di mesi che non andava via, in autonomia ho messo Gentalyn Beta per qualche giorno ed è sparita. Poco tempo dopo ho scoperto di essere incinta e durante la gravidanza, per altri motivi, ho sempre preso il Deltacortene 5mg. Un mese dopo aver partorito, a Giugno 2024, questa chiazza si è ripresentata nello stesso punto e nel tempo allargata. Nel mentre ne sono comparse altre vicine e sporadicamente pruriginose, Non sono in rilievo e sono molto chiare (allego foto). Qualche giorno fa sono andata a fare una visita e mi è stato detto che dovrei fare una biopsia ma poiché attualmente allatto non è possibile e che si procederà in prima istanza con un esame di microscopia confocale per escludere una parapsoriasi. È inutile dire che leggendo sono andata nel panico più totale. 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono segni clinici di Parapsoriasi sembra più una Dermatite Atopica. Prova a sospendere di lavare la parte con le chiazze ed ad applicare la sera la Crema Lenitiva della MOST poi riferisci come va. 

Giulis
    Membro
    Il 20/11/2024 Alle 19:24, Giulis ha scritto:

E cosa pensa del fatto che a distanza di un anno la chiazza sia tornata esattamente nello stesso punto? Comunque nell’ultimo mese ho provato a mettere la crema della Bionike Lenil treederm e ha solo contribuito a schiarirle. Per questo mi sono un po’ preoccupata…

provo lo stesso con la crema lenitiva Most? Tra l’altro ieri sera è sopraggiunta una nuova chiazzata. Rimane dell’idea che possa essere dermatite atopica? La ringrazio molto.

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.