Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile Dott. Monti,

Sotto suo consiglio sto usando il Catrame Minerale (Coal Tar Solution EXOREX 5% v/w). Mi domandavo se ci fossero effetti collaterali. Per esempio, mi rendo conto che ogni volta che lo metto mi viene il mal di testa per via del suo odore forte (e’ preoccupante?). Inoltre, vorrei sapere per quanto tempo posso continuare ad utilizzarlo perche’ sembrerebbe l’unica cosa che mi tiene a freno la dermatite molto aggressiva. Ho anche provato il MOST Dermictiol ma mi crea un forte prurito. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Cristina, Exorex è un vecchio preparato e non ha mai dato problemi salienti a parte qualche rara allergia ai componenti e , ovviamente, la fotosensibilità legata al Coal Tar. L’odore è legato ai componenti volatili del Coal Tar è può dare fastidio ma non è pericoloso per l’uomo come del resto tutto il Coal Tar. Quindi può essere usato per tempi lunghi senza preoccupazione.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.