-
AutorePosts
-
Luglio 1, 2014 alle 5:40 pm #69848
GuestMembrosalve, da anni combatto con delle dermatiti che, in alcuni periodi dell’anno, periodicamente appaiono e scompaiono. in particolare fra le dita appaiono delle bollicine che poi si seccano e prudono. sulle ascelle, invece, la pelle appare molto secca e rossa. leggendo le descrizioni su internet, credo si tratti di dermatite atopica. il dermatologo mi ha prescritto le creme: dermomycin 2% (fusifato di sodio) e flixodern 0,05% (fluticasone propionato). specifico che questi farmaci mi sono stati prescritti quando ero incinta e che ora sto allattando. sono alla ricerca di una cura nonché di detergenti e deodorante indicati per la mia pelle. ringrazio anticipatamente per la risposta
Luglio 2, 2014 alle 1:19 pm #69850
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Irene, è probabile che si tratti di Dermatite Atopica. Considera che una neomamma è a rischio di crisi sia per la stanchezza dell’allattamanto sia per la necessità di bagnare le mani più volte nell’accudimento del neonato. Per le mani occorre usare frequentemente guanti di Nitrile per evitare il contatto con acqua e detergenti e applicare la sera L’Unguento cicatrizzante ( MOST Unguento ai PEG). Per le ascelle occorre e liminare i detergenti schiumogeni, meglio utiulizzare Base Lavante Eudermica, e sostituire il deodorante con il Gel Astringente, sempre della MOST.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.