Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gent.le dottore ho una dermatite atopica che non mi vuole abbandonare! Allego le mie foto per capire se secondo lei sono sulla strada giusta .da 11 gg non tocco acqua ne detergenti ed infatti sto desquamando moltissimo … quello che non mi piace e’ che ancora la pelle soprattutto nel collo e’ ancora rossa…. non infiammata però rossa … è’ normale ? io pensavo che desquamando diventasse più bianca…. non uso il perg di potassio …. nulla!!!!! prurito ne ho meno e solo nel collo infatti le crostine più scure sono dovute a taglietti che mi faccio grattandomi … non vorrei fare infezione … magari un po’ di antibatterico locale o tee tree OIL nel collo si potrebbe mettere?? oppure solo ammorbidire con olio di oliva? o di borragine?la desquamazione e’ molto brutta da vedere x quello pochi riescono a farla bene… comunque se lei mi dice che così sto andando bene anche con il rossore io continuò così…. un mesetto basterà per tornare come prima ?? scusi ma sono mesi che vado avanti così e sono molto stanca…. tra l altri sono in gravidanza non so se questo stia peggiorando o rallentando la cosa ….grazie per la sua risposta!!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Cristina, dall’immagine mi sembra che la situazione sia ancora immatura e dalla tua lettera mi sembra che confidi troppo nei prodotti vegetali che di regola peggiorano la DA. Continua a seguire i suggerimenti DermaClub compreso i lavaggi a secco con Permanganato di Potassio. Tieni presente che la gravidanza a volte è un aggravante della DA,

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.