Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Marcobiss 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Marcobiss
    Partecipante

Buona sera,a luglio mi sono accorto di 3 bollicine .(immagine 3323)non ci ho dato molto peso per 5 mesi non mi prudono o fanno male , onestamente,pensavo fossero causate dalla rasatura,a volte ho grattato con l unghia così ho probabilmente causato un auto contagio .fino ad una settimana fa sono rimaste pressoché invariate ma dopo 4/5 giorni dalla rasatura  troppo aggressiva sembra che ci siano altre piccole bolle stanno uscendo ho messo tee tree olio e forse ho fatto pure peggio (le altre foto sono attuali) ,sono preoccupato perché non so capire se possono essere molluschi,condilomi o altro,ho un partner fisso da più di due anni che non presenta sintomi..considerando che c’è fiducia reciproca e nessuno dei due fa sesso con altre persone cosa può essere?frequento abbastanza spesso la sauna …ma spero comunque siano forse delle papule o cose così..andrò al più presto da un dermatologo ma vorrei avere una vostra (spero)prima rassicurante opinione  grazie infinite 

IMG_3334.jpeg

IMG_3324.jpeg

IMG_3335.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono palule probabilmente HPV positive che è bne eslimanre con il curettage. 

Marcobiss
    Partecipante

Grazie per la risposta dottore ,ma come posso averle prese ?non ho rapporti con altre persone e nemmeno il mio partner che non ha nessun sintomo comunque .da cosa si può capire dalle foto se sono positive hpv ?come posso giustificare di avere il papilloma virus senza avere avuto sesso con altre persone?Grazie se può darmi altre informazioni buona serata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i paplillomi virus sono diffusi ovunque 

Marcobiss
    Partecipante

Sono nel panico onestamente,perché non me lo so spiegare,sono 4 papule  da 6 mesi,e si sono leggermente ingranditi dopo la rasatura una settimana fa ,c’è la possibilità che non siano positivi?devo purtroppo aspettare ancora 10giorni prima dell appuntamento con il dermatologo…mi scuso ma mi sta davvero stressando psicologicamente questa cosa,e peggio ancora sapere come ho letto in Internet  che non c’è una cura definitiva .

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la cura c’è ed è l’asportazione 

Marcobiss
    Partecipante

buon giorno dottore,sono stato dal dermatologo e mi ha confermato che sono dei papillomi,li ha guardati con la lente e ha detto che sono chiusi quindi non pericolosi,la settimana prossiama li toglie con il laser e curretage per evitare che aumentino o si ingrandiscano.non ha detto nulla per quanto riguarda se possono essere trasmessi ad altre persone,forse significa che potrebbero essere del tipo negativo visto che sono completamente chiusi e non hanno liquido?Grazie

Marcobiss
    Partecipante

buon giorno dottore,sono stato dal dermatologo e mi ha confermato che sono dei papillomi,li ha guardati con la lente e ha detto che sono chiusi quindi non pericolosi,la settimana prossiama li toglie con il laser e curretage per evitare che aumentino o si ingrandiscano.non ha detto nulla per quanto riguarda se possono essere trasmessi ad altre persone,forse significa che potrebbero essere del tipo negativo visto che sono completamente chiusi e non hanno liquido?Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.