Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    DaniBer
    Partecipante

Buongiorno, 
    vi scrivo per avere delle dritte su quella che è stata diagnosticata come dermatite seborroica.
    Premessa: io soffro di psoriasi abbastanza lieve perlopiù ai gomiti e a volte nelle orecchie. 
    Da ottobre mi è comparso un forte rossore e secchezza nel viso, nella zona sotto e ai lati del naso, ho pensato fosse psoriasi e ci ho messo per un paio di giorni Wynzora ma non vedendo miglioramenti ho prenotato una visita dermatologica e nel frattempo ho messo Aquaphor Eucerin che ha avuto dei risultati molto buoni per quanto riguarda la desquamazione, rimanendo però il rossore. 
    Ho fatto quindi  una visita i primi di novembre e dove mi viene confermata la psoriasi, e mi viene prescritta vaselina con acido borico. La situazione è migliorata sotto il naso, ma non ai lati. 
    A metà novembre, mi è aumentato di nuovo il rossore in tutta la zona. 
    Sono andata a fare un’altra visita dove mi viene diagnosticata la dermatite seborroica, e mi viene prescritto di mettere a sere alterne Efacti gel e Ceramol DS e la mattina Ceramol DS. 
    Dopo una settimana la situazione è quella in foto, non si riescono ad attenuare i rossori ai lati del naso, proprio dove poggiano gli occhiali (la pelle appare come se ci fosse una scottatura)
    Vorrei avere un vostro parere:
    –    Si tratta di dermatite seborroica?
    –    In quanto tempo fanno effetto le creme?
    –    Il rossore ai lati del naso è dovuto al contatto con gli occhiali? È meglio preferire l’uso di lenti a contatto?
    –    È meglio evitare il trucco?
    Grazie mille per la consulenza.

20241203_074747.jpg

20241203_074753.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al momento non ci sono segni di DS o Psoriasi che comunque non si cura come riportato , se vuoi puoi leggere l’articolo DS o Psoriasi su dermaclub.it- Dalle immagini sembra arrossamento da occhiale che puoi spegnere applicando MOST Crema Lenitiva la sera e cambiando montatura.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.