-
AutorePosts
-
Dicembre 3, 2024 alle 9:13 am #81196
DaniBerPartecipanteBuongiorno,
vi scrivo per avere delle dritte su quella che è stata diagnosticata come dermatite seborroica.
Premessa: io soffro di psoriasi abbastanza lieve perlopiù ai gomiti e a volte nelle orecchie.
Da ottobre mi è comparso un forte rossore e secchezza nel viso, nella zona sotto e ai lati del naso, ho pensato fosse psoriasi e ci ho messo per un paio di giorni Wynzora ma non vedendo miglioramenti ho prenotato una visita dermatologica e nel frattempo ho messo Aquaphor Eucerin che ha avuto dei risultati molto buoni per quanto riguarda la desquamazione, rimanendo però il rossore.
Ho fatto quindi una visita i primi di novembre e dove mi viene confermata la psoriasi, e mi viene prescritta vaselina con acido borico. La situazione è migliorata sotto il naso, ma non ai lati.
A metà novembre, mi è aumentato di nuovo il rossore in tutta la zona.
Sono andata a fare un’altra visita dove mi viene diagnosticata la dermatite seborroica, e mi viene prescritto di mettere a sere alterne Efacti gel e Ceramol DS e la mattina Ceramol DS.
Dopo una settimana la situazione è quella in foto, non si riescono ad attenuare i rossori ai lati del naso, proprio dove poggiano gli occhiali (la pelle appare come se ci fosse una scottatura)
Vorrei avere un vostro parere:
– Si tratta di dermatite seborroica?
– In quanto tempo fanno effetto le creme?
– Il rossore ai lati del naso è dovuto al contatto con gli occhiali? È meglio preferire l’uso di lenti a contatto?
– È meglio evitare il trucco?
Grazie mille per la consulenza.Dicembre 3, 2024 alle 2:58 pm #81197
DermaClub StaffAmministratore del forumal momento non ci sono segni di DS o Psoriasi che comunque non si cura come riportato , se vuoi puoi leggere l’articolo DS o Psoriasi su dermaclub.it- Dalle immagini sembra arrossamento da occhiale che puoi spegnere applicando MOST Crema Lenitiva la sera e cambiando montatura.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
