Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Andrea95bo
    Membro

Gentilissimo dottore, 

vorrei una sua opininone sulla possibilità che possa aver sviluppato una lesione da sifilide orale. Sono molto agitato per questo. Un paio di volte mi è capitato di fare del rapporto orale non protetto con partners occasionali, persone “comuni”. 
    dopo una settimana dall’ultimo contatto ho notato una macchia rossa rotonda non dura non ulcerata sul palato molle, comparsa improvvisamente dal giorno alla notte. Sento però sulla base lingua anche un piccolo corpo estraneo, esplorando benissimo la lingua non vedo nulla se non un piccolo rigonfiamento piatto (forse condiloma ahimè). Allego foto delle macchia rossa. Eseguo periodicamente controlli hiv e sifilide. Ad ottobre tpha e vdrl negativi, gli ultimi di questa settimana sempre negativi. HIV sempre negativo. La prego mi dia una sua impressione se può essere compatibile la lesione rossa con sifilide orale. Premetto che non fai mai sesso penetrativo non protetto, solo pochissime volte è capitato quello orale. La ringrazio molto! 

IMG_6066.jpeg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ecchimosi traumatica 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.