Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Max997
    Partecipante

Buongiorno,

Oltre al problema che ho raccontato precedentemente del pene vorrei chiedere un parere più esperto anche a un altro problema che sto avendo da quest’anno sulla schiena.

Durante quest’anno anche se ora meno (ma sempre presente solo più gestibile) subisco un prurito alla schiena fortissimo che è stato difficilissimo controllare, con prurito intendo anche una sensazione come se la mia schiena diventasse elettrostatica (se questo è il termine adatto). Anche qui continuo sempre a usare creme idratanti (che hanno un effetto allevatorio al momento) e anche qui ne ho cambiare diverse ma quella che ho usato di più è il dexeril o la P.O.L Calm sempre prese in farmacia e che alla lunga ho cominciato a mettere pure in frigorifero perché poi quando me la facevo spalmare (da solo nella schiena è pressoché impossibile nonostante abbia provato e dovuto in determinate situazioni) e da freddo alleviava ancora di piu lo stress.

Sono due le situazioni dove questa cosa si ripercuote ovvero quella più spessa è nel cambio di temperatura da dentro casa a fuori casa dove (non subito) ma dopo 2/3 minuti specie quando esco fuori a correre arriva quella sensazione di prurito che sembrano come delle piccole scosse e questa sensazione non dura in eterno ma per circa 2/3 minuti massimo poi sparisce finché non c’è un altro sbalzo di temperatura. E poi quando veramente m’innervosisco e li una volta dove ero veramente nervoso il prurito alla schiena era diventato insostenibile tanto quanto da perdere il controllo in casa perché è come mettere benzina sul fuoco. 

Una cosa vorrei dire ovvero che non sono stati due anni facilissimi, ho avuto un crollo mentale importante che mi spinse poi a non avere più voglia di far niente, quindi smesso attività fisica e mangiando la follia passando da 72/73 kg a 105 kg (sono 186cm) anche in modo troppo veloce tanto che quando andai dal dermatologo per il problema al pene si vedevano nella parte della pancia delle smagliettature e mi fece l’esempio della donna incinta dove i tessuti si spaccano all’improvviso. ora controllando più l’alimentazione e riprendendo ad allenarmi sono risceso ad 88kg con l’obiettivo di tornare almeno a 80 e a proposito di alimentazione senza sapere ne se ne come ma parlandone con il dottore ho eliminato il pomodoro perché avevo notato io che quando lo mangiavo questo sintomo veniva di piu (ho una dieta vegetariana).

Sembra sia una dermatite da stress ma volevo chiedere qui allora se il problema sia così e se mi si può consigliare in farmacia un qualcos’altro da prendere perché la mia intenzione sarebbe da finire con il dovermi mettere ogni giorno queste creme idratanti (a volte anche per prevenire) perché prima di tutto alla lunga diventano anche una spesa ma poi perché è pesante per me.

Ringrazio come sempre chi mi risponderà e sono veramente felice di avervi trovato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al contario di quelo che fai il primo step è eliminare tutte le creme e ridurre i lavaggi al minimo e senza detergente , fai così per almeno un mese e poi riferisci come va. 

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da DermaClub Staff.
    Max997
    Partecipante

Buongiorno,
    A distanza di un mese volevo aggiornare e ringraziare per ciò che mi disse. All’inizio ho subito le pene dell’inferno ma la situazione rispetto a prima ora è abbastanza migliorata (non del tutto).
    Ogni tanto mi arriva una scarica e sempre sulla schiena in maniera importante di prurito però prima la faccenda era praticamente ogni due ore: ogni volta che non ero mentalmente “stabile” ovvero c’era una minima situazione di stress da gestire o soprattutto ad ogni cambio di temperatura importante da dentro casa o dovunque sia a fuori.
    Ora con questi eventi è presente ma pur sempre molto meno rispetto a prima e cio lo conferma il fatto che non sto usando più il Dexeryl.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK, puoi proseguire così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.