Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Rho 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Rho
    Membro

Buongiorno,

Da varie settimane mi sono apparse queste bollicine piene di siero sul mento e tra il naso e la bocca. Non danno prurito, dolore o bruciore ma sono sicuramente molto fastidiose. Solitamente passano da sole e ne spuntano di nuove nelle zone vicine.

A inizio anno ho curato la mia dermatite seborroica con Aluseb e Dexyane Med con dei grandi risultati e non so sequeste bollicine possano essere collegate alla DS.

Attualmente ho sospeso tutti i prodotti, mi lavo il viso mattina e sera con massima delicatezza e solamente con acqua tiepida.

Di cosa si può trattare? Quali accortezze dovrei avere? 
    In attesa di una risposta vi ringrazio per l’attenzione.

IMG_0255.jpeg

IMG_0113.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembrano costi cornee indotte dall’applicazione di crema quindi sopendi qualsiasi crema ed attendi che al cute si secchi e desquami.

Rho
    Membro

Perfetto, la ringrazio per la risposta

Per quanto riguarda la detersione del viso continuo solo con acqua tiepida o sarebbe meglio non bagnare la zona? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene l’acqua tiepida 

Rho
    Membro

Salve, 

Secondo lei è normale avere la pelle un po’ secca e che tira attorno alle zone colpite?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.