-
AutorePosts
-
Dicembre 7, 2024 alle 2:29 pm #82146
Sora95PartecipanteSalve,
Ho scritto già diverse volte ma faccio comunque un riassunto perché non credo si possano ricordare tutte le casistiche.
Seguendo le indicazioni datemi in visita dal dott. Monti, l’ipercheratosi in viso (dovuta al non lavaggio di errata diagnosi DA, smentita dal dott.) sta piano piano andando via, comprese quelle “spinette” bianche di cui più volte ho parlato.
L’unico punto in cui la pelle è più ispessita è vicino la bocca e sotto il mento, perché per precauzione ho usato per meno tempo Glicocrema+.
Non mi ha mai dato un problema.
Volevo chiedere se nelle zone in cui sono rimaste le spinette senza pelle ispessita, posso continuare ad usare Glicocrema+ o passare a Glicocrema.
Inoltre vorrei segnalare che un gran beneficio mi è stato dato dall’utilizzo, per altri motivi, di antibiotico e antimicotico. Possibile ci fosse/ci sia un’infezione sotto? Perché la pelle è completamente cambiata in positivo dopo questi farmaci (avevo sospeso glicocrema+ per precauzione).
Dettaglio per completezza: queste manifestazioni cutanee/spinette bianche, da sempre, aumentano e diminuiscono da un giorno all’altro. Dove ci sono danno prurito/bruciore, altrove dopo i farmaci hanno smesso di prudere e son quasi risolte.
Ricordo che il dott. mi chiese se mangiassi carne, non so perché.
Ovviamente verrò verso gennaio/febbraio per un ulteriore approfondimento
Allego foto della parte più “pulita” e quella ancora con più ipercheratosi.
Grazie come sempre, con stima
Ps. Ho qualche peluria in più causa cortisone, non mi ha dato rebound, solo peluria che so cadrà e su cui spero il micropeeling non influisca in negativo.
Dicembre 10, 2024 alle 9:54 pm #82147
Sora95PartecipanteVorrei, se possibile(per quando verrà approvato il post), aggiungere che per la prima volta dopo circa 8 mesi, glicocrema+ ha dato “fastidio” (avevo appena detto che non aveva mai dato fastidio…)attorno alla bocca, provocando un bruciore diverso e provocando questa situazione: ai presenti punti bianchi di cheratosi, si sono aggiunte improvvisamente altre cose bianche che non so definire
(I brufoli sono dovuti al fatto che sto mangiando più pane e dolci)
Dicembre 11, 2024 alle 9:42 am #82148
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi usare Glicocrema Viso che è meno attiva.
Dicembre 17, 2024 alle 9:08 am #83974
Sora95PartecipanteGrazie mille, come sempre.
E queste screpolature restie ad andar via sono di dermatite o freddo?È la seconda volta che succede così. L’anno scorso stesso periodo mettendo l’unguento, e ora mettendo glicocrema.
Sono andate via solo con l’estate e a settembre riuscivo a tenerle a bada con olio d’oliva (personalmente aiuta). Poi è sparita e ora tornata. Non da particolari problemi, se non un po’ di bruciore ogni tanto quando ci sono i termosifoni aperti -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.