Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Saradbg99 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Saradbg99
    Partecipante

Buongiorno, mi chiamo Sara, ho 25 anni e sono qui a scrivere perché da 10 mesi ho bruciore al labbro superiore che mi si screpola, mi formicola e si gonfia, mi si forma una chiazza rossa che con il passare del tempo si sta espandendo; queste manifestazioni cutanee di dissolvono solamente usando gentalyn beta. Sono andata da 3 dermatologi diversi e pensano tutti sia dermatite da contatto ma ai patch test risulto negativa. Sono allergica alla polvere e al pelo del cane, il dentifricio uso quello senza SLS. Questa condizione non è sempre fissa a volte sembra che migliori per poi peggiorare il giorno dopo. Cosa potrebbe essere? 
    grazie dell’aiuto, buona giornata, Sara.

IMG_5804.jpeg

a06f6bbf-fb5d-43d7-bf7e-2e17e23f85ed.jpeg

5E748591-3708-4BF3-95AC-7A464167DA04.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Danno da cortisone che devi evitare. Puoi applicare il balsamo labbra della MOST ( MOST LIP LAP ) dopo aver sospeso il cortisone per almeno due settimane e non bagnando le labbra.  

Saradbg99
    Partecipante

Ringrazio infinitamente della risposta!
    Prima di mettere il cortisone le condizioni erano simili anche se ho riscontrato anche io dopo l’utilizzo dello stesso un peggioramento, però devo dire che il cortisone l’ho messo dopo 5 mesi che avevo questo problema; qui di seguito ho allegato foto antecedenti all’uso di Gentalyn beta.
    Non riesco a capire da cosa possa essere causata questa strana cheilite. Fumo IQOS non so se possa essere la causa. Ho smesso da 3 giorni e comunque alterno momenti come prima in cui sto bene e altri in cui sento bruciore e si ravvivano casualmente.
    Grazie, buone feste!

Saradbg99
    Partecipante

Buona sera,
    stavo per omettere un fatto: queste sensazioni mi sono iniziate quando dopo anni di utilizzo di rossetti che struccavo ben poco e che avevo sulle labbra tutti i giorni che utilizzavo da sempre però hanno iniziato a darmi fastidio. Inizialmente la risposta delle mie labbra peggiorava solo con il contatto (soprattutto con il labello) per poi diventare cronica e ad oggi non usare più nulla. Ho provato il Kerà inizialmente ma continuava a giorni alterni a peggiorare/migliorare per poi peggiorare più seriamente allora ho provato Locoidon crema per poi arrivare a URIAGE ma che devo mettere sempre altrimenti si seccano e si spaccano.
    Grazie per l’attenzione, Sara.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.