Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, ho comprato in Spagna una pomata homeopatica dal nome halicar che contiene il 10% di cariospermun alicacabum (esiste anche in crema). Ho una dermatite e la sto utilizzando sena prescrizione medica perche ho trovato le informazioni su internet. Il prurito migliora e l’aspetto della pelle pure anche se nn fa miracoli e ho delle remissioni insipegabili pur mantenendo dieta e stile di vita. Lei ha qualche notizia al rispetto? Il mio dubbio è se posso usarla con libertá o puó indurre dipendenza come il cortisone.La ringrazio anticipatamente per la risposta. Marianna

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marianna, il Cardiospermum non ha alcuna propriotà specifica antidermatite e una pomata omeopaticoa non può contener eil 10 % di un presupposto principio attivo altrimenti non è omeopatica. Mi permetto quindi di dubitare del prodotto e sconsigliartene l’uso.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.