Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili esperti, ho effettuato una visita con il prof Monti il quale mi ha prescritto per DA su volto e corpo i lavaggi a secco con permanganato, crema lenitiva e unguento ai peg per zone con essudazione. Premetto che non uso cortisone da quasi tre mesi. Ho iniziato la vostra cura da due settimane ma la dermatite, da quando uso permanganato e crema lenitiva, si sta espandendo in zone di cute prima sana e le chiazze già esistenti stanno aumentando di dimensione. Anche all’applicazione dell unguento ai peg l’essudato aumenta invece che diminuire soprattutto in zona ascellare e all attaccata delle orecchie. È normale che stia avvenendo ciò?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Gloria, questo succede quando la DA è in fase di peggioramento come succede adesso in autunno ed è ancora instabile per il precedente uso di cortisone . Quindi sospendi temporaneamente le creme ed esegui solo scrupolosamente i lavaggi a secco con soluzione di Permanganato fino ad ottenere la completa secchezza cutanea per poi riprendere con i prodotti suggeriti.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.