Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,

mio figlio ha un’irritazione (chiazze rosse e pelle secca) sul naso ed è stata fatta una diagnosi di dermatite da un dermatologo. Cura Eloson (mometasone furoato) con dosi a scalare la sera e crema emolliente Ictyane Ducray la mattina. Finita la cura con cortisone gli arrossamenti si sono ripresentati. Posso trattare il naso solo con crema all’ittiolo solfonato la sera o devo fare anche i lavaggi di permanganato di potassio? Come crema emolliente posso continuare ad usare Ictyane o devo prendere l’emolliente della Most? Attraverso i vostri consigli e prodotti sono riuscita a tenere sotto controllo la mia acne e spero mi possiate ancora aiutare con il vostro prezioso lavoro. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Simona, purtroppo non hai detto quanti anni ha tuo figlio. Il cortisone è senza dubbio sbagliato e non penso che una crema emolliente sia utile. Eventualmente invia una immagine della dermatite.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.