-
AutorePosts
-
Ottobre 6, 2015 alle 10:26 pm #69560
GuestMembroGentile esperto,
Seguo la vostra cura da giugno e tra alti e bassi dovuti probabilmente a eccessivo cortisone preso in precedenza sto finalmente vedendo dei miglioramenti! Non ho più fasi molto acute sul viso, il rossore persiste soltanto sulle braccia e sul collo ma in misura molto minore. Uso Unguento ai PEG per le zone con essudazione (braccia e collo) e emolliente estremo per il viso (anche se non tutti i giorni perché mi provoca bruciore e prurito).
Tuttavia ho ancora alcuni dubbi e si sono scatenati altri fastidi, non so se collegati alla DA:
1. La pelle del viso è molto desquamata, soprattutto palpebre e intorno alle labbra. Applico l’unguento ma più che sollievo mi aumenta il bruciore, perciò volevo sapere se c’è un’alternativa, una crema meno aggressiva per la mia pelle;
2. Ho tantissima forfora, ed è davvero imbarazzante, lascio traccia ovunque. Lavo i capelli solo una volta a settimana e senza grattare il cuoio capelluto e con uno shampoo delicato. Cosa dovrei fare? Ho provato a sospendere i lavaggi ed utilizzare il permanganato ma andava sempre peggio… posso usare uno shampoo specifico?
3. Ho delle bolle dure inguinali scure e non so cosa siano. Peli incarniti? O hanno a che fare con la dermatite? Sono lì da mesi, fastidiose ma non dolorose, come curarle?
La ringrazio per l’attenzione e per l’aiuto.
Ottobre 7, 2015 alle 12:03 pm #69562
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Sofia, tutto quello che descrivi è dato dall’instabilità cutanea post cortisone che si accentuerà in autunno. Continua con i lavaggi a secco meglio se anche per i capelli. Prova a sostituire Unguente Estremo con Dermitiol crema ma mettendone veramente poco con molto massaggio. Puoi provare ad applicarlo anche in testa, con un pò di pazienza, una volta la settimana. All’inguine saranno incistamenti di peli , per il momento non fare alcunchè perche sei ancora in crisi con la DA poi, guarita questa, segui i consigli sul sito per peli incarniti.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.