Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili dottori, come pronosticato dal Prof. Monti in sede di visita, il mio bambino ( allora di quattro mesi ora ha 5 anni)ha quasi completamente dimenticato il problema della DA per ritrovarsi da un anno all’altro con il naso chiuso perennemente colante nella stagione estiva. Come dicevo sapevo già che la DA aveva una concreta possibilità di trasformarsi in una forma allergica. Adesso ci siamo arrivati. Il consiglio che vi chiedo è questo :mi rivolgo ad un allergologo? Devo imbottirlo di antistaminico? Escludo lo spray nasale al cortisone però non so ne’ a che rivolgermi e nemmeno se posso lasciar correre fino a quando il bambino non avrà sintomi più gravi. Mi potete dare un’indicazione anche in questo senso?Ormai da anni credo che mai scelta fu migliore di quella di portarvi mio figlio!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marzia, è probabile che si trattai di rinite da polline. A 5 anni è bene fare il meno possibile, Quindi no cortisone, si antistaminico come sintomatico. Più avanti si può utilizzar egli antileucotrieni da soli o in associazione con antistaminico.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.