Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno, mio figlio ha 4 mesi. Da 1 mese ha avuto crosta lattea, ora regredita, anche se la cute della testa è molto secca. Dai 3 mesi si è arrossato molto dietro le ginocchia, nell’incavo delle braccia, sotto il collo, sul torace. Ha molto prurito e si gratta molto. Dopo 1 settimana di cura prescritta da dermatologo (V. Immagine), con catrame vegetale la notte e bagnetto con olio specifico tutte le mattine, e crema ossido di zinco sul corpo più volte al g., sembrava migliorato, ma siamo partiti per montagna e abbiamo sospeso per un paio di giorni, e la DA è tornata forte. Ho preferito non dare antistaminici. È allattato esclusivam al seno, e mi hanno consigliato di togliere dalla dieta uova, latte, legumi. Dobbiamo continuare tutti i giorni con la cura o rischiamo di peggiorare? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il bimbo è affetto da Dermatite Atopica e la cura proposta da DermaClub è presente sul sito. Apprezzo lo sforzo fatto dal dermatologo di non prescrivere cortisone ma il Catrame Vegetale è irritante, quindi non utile , occorre quello minerale o Coal Tar ( e non d’estate), i bagni invece sono da evitare del tutto. L’antistaminico non è per questa malattia.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.