Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #72762
    Guest
    Membro

    Gentile dottore, sono due settimane che ho queste macchie rosse sulla pancia come mostrato nelle fotografie che mi provocano a volte prurito (se ci penso). Sono una ragazza di 17 anni. Il medico di famiglia mi ha detto che potrebbe essere un dermatite dovuta al fatto che ho mangiato troppa cioccolata durante Pasqua. Lei cosa ne pensa? Quale potrebbe essere una cura? La ringrazio anticipatamente, Annachiara.

    #72763
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

     

    Gentile Annachiara, e dai con la colpevolizzazione del cioccolato o di quello che si mangia; dalle belle immagini che hai allegato sembra proprio si tratti di Pitiriasi Rosea di Gibert. Vedi sul sito di cosa si tratta  e sopratutto mangia quello che vuoi.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.