Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,

da agosto soffro molto di dermatite atopica, mi prende la zona della fronte, guance, labbra secche e basette oltre che mani e braccia..la dermatologa mi ha dato cortisone che ho messo poco perchè vedevo ripresentarsi il problema..tutti i dottori mi dicono che sono stressata, anche dopo aver fatto patch test ed esser erisultata allergica a mercurio, nichel e parafenilendiamina. Volevo chiederle se anche lei pensa come alcuni che il nichel non sia correlato ad alimenti ma solo da contatto..intanto ho acquistato i suoi prodotti e devo dire che ne sto trovando giovamento, mi si erano formate delle crosticine sulla fronte che spurgavano..ora va meglio. Volevo inoltre chiederle se secondo lei ho necessità di lavarmi con il manganato di potassio o va bene anche la base lavante..grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Tatiana, agosto è il mese migliore per chi soffre di DA a patto di non usare il cortisone e di non mettere creme solari. Il Nichel non è in causa nella DA ma può dare dermatite da contatto così come la parafenilendiamina. Quando è in atto la dermatite è meglio eseguire i lavaggi a secco con soluzione di PP sospendendo i lavaggi, quando la pelle non è in stao di dermatite è suggeribile usare Base Lavante per non indurre nuova DA.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.