-
AutorePosts
-
Marzo 10, 2015 alle 4:22 pm #69283
GuestMembroBuongiorno,
da agosto soffro molto di dermatite atopica, mi prende la zona della fronte, guance, labbra secche e basette oltre che mani e braccia..la dermatologa mi ha dato cortisone che ho messo poco perchè vedevo ripresentarsi il problema..tutti i dottori mi dicono che sono stressata, anche dopo aver fatto patch test ed esser erisultata allergica a mercurio, nichel e parafenilendiamina. Volevo chiederle se anche lei pensa come alcuni che il nichel non sia correlato ad alimenti ma solo da contatto..intanto ho acquistato i suoi prodotti e devo dire che ne sto trovando giovamento, mi si erano formate delle crosticine sulla fronte che spurgavano..ora va meglio. Volevo inoltre chiederle se secondo lei ho necessità di lavarmi con il manganato di potassio o va bene anche la base lavante..grazie
Marzo 10, 2015 alle 6:37 pm #69285
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Tatiana, agosto è il mese migliore per chi soffre di DA a patto di non usare il cortisone e di non mettere creme solari. Il Nichel non è in causa nella DA ma può dare dermatite da contatto così come la parafenilendiamina. Quando è in atto la dermatite è meglio eseguire i lavaggi a secco con soluzione di PP sospendendo i lavaggi, quando la pelle non è in stao di dermatite è suggeribile usare Base Lavante per non indurre nuova DA.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.