-
AutorePosts
-
Marzo 30, 2016 alle 4:03 pm #21338
GuestMembroBuon pomeriggio, sono circa 3 mesi che sul corpo di mia figlia, ha compiuto un anno da pochi giorni, sono presenti dei puntini rossi che spariscono nell’arco di pochi ore.
Inizialmente sono apparsi solo sulla gambetta destra e successivamente sulle altre parti del corpo ( pancia, spalle, bracce, polpacci ).
Questi puntini non escono sempre negli stessi punti ma variano di posizione e si percepiscono al tatto come e si sente anche una piccola puntina.
Ho fatto fare tutte le analisi possibili ed immaginabili e non hanno trovato per fortuna nulla e fino adesso ho sentito il parere di circa 10 dottori tra dermatologi, dermatologi pediatrici e allergologi ed ognuno di loro mi ha dato una loro spiegazione e diagnosi, ma in totale sincerità nessuna di queste mi ha convinto pienamente. Pensavo che questi puntini fossero dovuti alla sudamina oppure alle fibre sintetiche oppure al lavaggio dei suoi vestiti effettuato con prodotti non del tutto idonei oppure che fosse un fattore alimentare ( ho fatto fare anche le analisi per la celiachia e i test allergici al cibo ), oppure allergia a qualcosa oppure anche punture da insetti tipo acari.
Ho notato anche che questi puntini rossi tendono ad aumentare soprattutto nei giorni in cui spuntano i dentini e lei è più nervosa e/o agitata…..da premettere che stiamo parlando di una bimba iperattiva con una forte resistenza. Sta utilizzando anche una crema per idratare meglio la pelle, ha una pelle delicatissima e molto chiara.
Attualmente sta prendendo solo il tinset come antistaminico due volte al giorno 4 gocce la mattina e 4 gocce la sera ( pesa 11 kg ).
Sicuro di una vostra risposta , vi posto cordiali saluti
Marzo 30, 2016 alle 4:03 pm #21339
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, da come descritto il caso sembra trattarsi di Orticaria Infantile. Questa forma d’Orticaria è di solito legata all’infezione streptococcica della gola per cui è consigliato il tampone faringeo e , nel sangue la determinazione di TASL e PCR.
Se gli esami risultano positivi poi la cura è la bonifica dell’infezione con ciclo di antibiotico.
Per il momento potete andare avanti con il Tinset in attesa degli accertamenti.
Ci risentiamo dopo gli esami.
Un caro saluto
DermaClub – FORUM
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
