-
AutorePosts
-
Settembre 21, 2016 alle 9:37 am #6818
FRANCESCA68MembroBuongiorno,
mio figlio di anni 17 soffre di acne a mio avviso lieve ma lui si vede un mostro… Più che altro ha una concentrazione di brufoli sulla fronte e veramente pochissimi sulle guance ( si parla di 2/3 al massimo per guancia)
Abbiamo fatto visite e provato un pò di tutto.
Anche la crema alla bava di lumaca che tra l’altro ha sortito effetti benefici.
Ora che è iniziato l’autunno sta nuovamente peggiorando.
La dermatologa gli ha consigliato Airol lozione 3 sere alla settimana con posa di 30 minuti e poi crema idratante.
Mio figlio ha il terrore di restare ustionato, avendo letto su internet di tutto e di più.
Potete darmi un qualche consiglio?
Grazie mamma disperata
Settembre 21, 2016 alle 3:11 pm #6819
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Francesca, il peggioramento autunnale è quasi inevitabile date le due evenienze: perdita dell’azione protettiva del sole e rientro a scuola. In effetti applicando tre volte la settimana Airol si può causare irritazione e sopratutto non si devono applicare creme sui soggetti che hanno Acne. Quindi il trattamento suggerito non ha senso. Fai usare al ragazzo Glicosl lozione una frizione la sera con 7 / 10 gocce su dischetto da strucco come spiegato sul sito in ” Micropeling”.
Se vedi che questo trattamento è sufficiente a ripulire l’Acne non fare altro e mandalo avanti così fino a primavera inoltrata. Se vedi che fa fatica a ripulirsi aggiungi una frizione di Airol lozione ( non crema ) da eseguirsi una sera alla settimana al posto di Glicosal Lozione mentre le altre sere prosegue con Glicosal.
PS Non è vero che la bava di lumaca faccia bene all’acne: è stata una coincidenza.
Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.