Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    maguar
    Membro

Buongiorno

vi scrissi tempo fa per avere informazioni sulvostro protocollo e a inizio settembre ho cominciato, usando airol unavolta a settimana, cinque sere glicosal e una sera a riposo. Ho visto dei piccoli miglioramenti (non ho macchie molto estese o scure)ma negli ultimi tempi ho sfregato troppo il batuffolo con airol e il risultato è una macchiolina rossa nei contorni e bianca al centro che sembra una bruciatura, sul labbro superiore, e mi pare che il melasma sia tornato, specie intorno a questa “bruciatura”, forse anche per colpa del sole che qui batte ancora forte. Ho sempre applicato argillina sole, ma solo la mattina, non l’ho rimessa per tutto il giorno. la mia paura è di aver fatto un danno irreparabile agendo troppo con airol e esponendomi al sole.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non hai fatto un danno irreparabile anzi nessun danno. Airol è potente e per questo lo facciamo usare una sera la settimana e poi la confezione non ha contagocce quindi se non si applica un contagocce è facile utilizzare  troppe gocce che devono essere da 7 a 10. Ad ogni modo le “bruciature” da Airol spariscono da sole e senza lasciare segno. Basta sospendere il Micropeeling fino a che questo avviene. Mi permetto anche di correggere quanto mi hai scritto: Il Micropeeling Combinato si esegue tutte le sere senza giorno di riposo: 6 sere Glicoal e una sera Airol lozione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.