Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Vivi
    Membro

Egregio dottore,

eseguo il micropiling combinato da più di un anno e mezzo: le mie macchie si stanno sfaldando e in certi periodi noto un netto miglioramento, poi però la situazione rimane stazionaria a lungo. Devo ammettere che mi aspettavo un miglioramento più netto e anche rapido… ecco perché ho pensato che airol applicato più spesso potesse aiutarmi… Le confesso – non senza vergogna – che da un paio di mesi applico airol 3 volte a settimana: una sera airol, le due sere seguenti glicosal e poi il giorno dopo ancora airol. 

Vorrei sapere se sto facendo una sciocchezza e se può essere che le mie macchie  ci mettano tanto a guarire proprio perché la cura che mi sono imposta è troppo pesante. 

La ringrazio e le auguro una buona serata.

Viviana 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Viviana,fai assolutamente bene . Se tolleri Airol fino a tre volte alla settimana è bene usarlo con questa frequenza. Pe ril resto occorre avere molta pazienza perchè il Melasma fa in fretta a comparire ma è lento a scomparire.  Un  caro saluto Dermaclub Forum

Vivi
    Membro

Grazie dottore… temevo invece un suo rimprovero!

Le domando ancora: posso usare la crema lenitiva most invece dell’uguento? Con quest’ultimo non mi sono trovata bene (sia con la vecchia che con la nuova formulazione) o ancora: potrei usare gel d’aloe? So da precedenti discussioni che lei non lo apprezza molto, ma io mi ci trovo bene; dicono che sia “idratante” e allora mi domando: non è che ostacoli la desquamazione?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Viviana, la crema emolliente della Most non va bene perchè viene assorbita come tutte le creme e anche il Gel di Aloe non ha senso.Sebbene l’Aloe produca un gel naturale quello in commercio è di solito un gel artificiale e non di Aloe e comunque anche il vero Gel di Aloe non ha, a differenza di quanto si dicie,  particolari proprietà.  Applicando sulla cute un gel , artificiale o naturale , la conseguenza è che la pelle si secca insieme al seccarsi del gel applicato  tanto che si ha voglia di rimetterlo di frequente. Meglio evitare questa applicazione che in realtà non idrata la pelle e può interferire con il trattamento in atto.  Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.