-
AutorePosts
-
Settembre 30, 2016 alle 4:15 pm #22976
LucillaMembroBuonasera,
Esegui il combinato da 1 anno,
Ormai le macchie sembrano del tutto scomparse,
O meglio non riesco più a vederle nette come ad inizio a trattamento,
Tuttavia la pelle non è perfettamente omogenea, non capisco quindi se continuare il trattamento perché persiste ancora qualcosa , oppure se questa discromia che vedo sia dovuta semplicemente al fatto che la pelle è sempre molto screpolata e poco idratata.
Cosa consigliate ?
Grazie
Settembre 30, 2016 alle 9:53 pm #22977
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Lucilla, è possibile che il Melasma sia regredito del tutto ma non è facile capirlo in questa stagione mentre è molto facile in primavera quando i raggi UV tornano intensi. Quindi ti consiglio di proseguire fino alla prossima primavera: se la pelle si abbronza uniformemente puoi sospendere il trattamento ma se vedi ancora qualche macchia vai avanti. Se la pelle è un pò secca metti pure Unguento Emolliente Estremo al mattino. Un caro saluto Dermaclub Forum
Ottobre 4, 2016 alle 5:48 am #22978
LucillaMembroOttobre 5, 2016 alle 6:49 am #22979
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno ,
Lei mi
Scrive che la
Pelle screpolate si può tranquillamente tenere sotto
Controllo con l’unguento , in realtà per me non è così.
Le allego quindi una foto della mia pelle 3 giorni dopo aver messo airol,
È’ normale
Essere così screpolati oppure sto sbagliando qualcosa ?
Grazie
image.jpegOttobre 5, 2016 alle 6:54 am #22980
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Lucilla, questa desquamazione è eccessiva. Le correzioni da fare sono: metterre meno gocce di Airol (hai il contagocce ? Airol non ne è dotato), strofinare con più delicatezza, distribuire la lozione su tutto il viso in modo uniforme e non solo sulle aree di pigmentazione. Prova con questi suggerimenti e poi mi dico come va. Adesso sospendi il Micropeeling per qualche giorno fino a che la pelle non ha smesso di desquamare e poi ricomincia con i suggerimenti dati. Un caro saluto DermaClub Forum
Ottobre 5, 2016 alle 7:37 am #22981
LucillaMembroBuongiorno ,
Si ho il contagocce non metto mai più 7 gocce, metto airol ogni 10 giorni è il restant metto glicosal a giorni alterni ,
Ho adattato così il trattamento perché vedevo che era troppo forte per me .
Ma anch facendo così per risulta troppo forte.
Non so cosa fare perché se dovessi usare alla lettera il protocollo sarebbe impensabile per me .
C’è il rischio di aver rovinato la pelle con questa desquamazione eccessiva ?
Grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.