-
AutorePosts
-
Ottobre 10, 2016 alle 8:47 pm #13838
apePartecipanteBuona sera,
vorrei cortesemente la Vostra opinione sull’efficacia ed eventuali controindicazioni nell’utilizzo di cellule mesenchimali adulte nel ringiovanimento del viso.
Grazie
Ottobre 11, 2016 alle 9:20 am #13843
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Alessandra, usare le cellule mesenchimali adulte per scopi estetici può sembrare interessante ma purtroppo non funzionano. Queste cellule sono presenti in piccola quantità nel prelievo di grasso che si esegue sul soggetto. Una volta preparate e reimpiantate nel derma abortiscono e non danno origine a fibroblasti attivi. Per avere CMA attive occorre prelevarle dal midollo osseo e trattarle nel laboratorio di una Cell Factory affinché diventino attive, cosa non autorizzata a scopi estetici. Inoltre l’impiego di CMA in ambiente estetico non è privo di rischi per il soggetto. In conclusione si tratta dell’ennesima disumana presa in giro del paziente.
Ottobre 11, 2016 alle 4:12 pm #13845
apePartecipanteGentile Alessandra, usare le cellule mesenchimali adulte per scopi estetici può sembrare interessante ma purtroppo non funzionano. Queste cellule sono presenti in piccola quantità nel prelievo di grasso che si esegue sul soggetto. Una volta preparate e reimpiantate nel derma abortiscono e non danno origine a fibroblasti attivi. Per avere CMA attive occorre prelevarle dal midollo osseo e trattarle nel laboratorio di una Cell Factory affinché diventino attive, cosa non autorizzata a scopi estetici. Inoltre l’impiego di CMA in ambiente estetico non è privo di rischi per il soggetto. In conclusione si tratta dell’ennesima disumana presa in giro del paziente.
Grazie infinite del vostro competente e gratuito parere. Credevo di essere una persona sufficientemente colta e superiore a certe questioni estetiche ma arrivare a 50 e vedersi cambiare anche abbastanza rapidamente non è facile. Oltre due anni fa ho fatto una seduta di thermage e posso confermare quanto voi sostente da sempre e cioè che l’effetto immediato è molto modesto e la “ricaduta” molto evidente. Mi sembra di capire che oltre ad una “buona manutenzione” della pelle, io per esempio ho acquistato le creme peraltro molto a buon prezzo che consigliate, e qualche seduta di needling non ci sia molto altro da fare per fermare il tempo.
Grazie ancora
Ottobre 11, 2016 alle 8:24 pm #13847
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie infinite del vostro competente e gratuito parere. Credevo di essere una persona sufficientemente colta e superiore a certe questioni estetiche ma arrivare a 50 e vedersi cambiare anche abbastanza rapidamente non è facile. Oltre due anni fa ho fatto una seduta di thermage e posso confermare quanto voi sostente da sempre e cioè che l’effetto immediato è molto modesto e la “ricaduta” molto evidente. Mi sembra di capire che oltre ad una “buona manutenzione” della pelle, io per esempio ho acquistato le creme peraltro molto a buon prezzo che consigliate, e qualche seduta di needling non ci sia molto altro da fare per fermare il tempo.
Grazie ancora
Ottobre 11, 2016 alle 8:58 pm #13849
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Alessandra, è vero l’invecchiamento del volto nella donna arriva spesso in modo inaspettato intorno ai 50 anni e fa paura perché sembra di poterlo osservare giorno dopo giorno e sembra inarrestabile. Se poi la donna ha un compagno di pari età o poco più vede che il confronto è impietoso. A questo punto subentra un misto di panico e depressione. Su queste sofferenze fa leva certa estetica cosmetica sapendo che questo è il momento che la donna non vorrebbe mai vedere ed è pronta a tutto pur di non vederlo. E’ una specie di sciacallaggio estetico cosmetico per cui si può convincere la donna a fare ( e spendere) follie. Qui invece che il panico deve entrare in gioco il buon senso. L’invecchiamento è inevitabile ma se facciamo le cose giuste almeno rallentiamo questo odiato processo. Per prima cosa attenzione al sole che da questo punto in poi è molto invecchiante. Dimentichiamo le creme solari , esponiamo il volto di meno e protetto con fotoriflettente minerale naturale ( Argillina Sole ). Eseguiamo tutte le sere una frizione Micropeeling ( Glicosal lozione). Evitiamo di applicare creme idratanti/antirughe sempre inutili, qualche volta dannose. Abbandoniamo il fondotinta o altri coprenti/mascheranti cosmetici e semmai utilizziamo il prodotto della MOST che non penetra nella pelle (Argillina Color) .Facciamo in inverno una seduta al mese di Needling Motorizzato . Se siamo di pelle chiara con già segni di fotoinvecchiamento ricorriamo a una o più sedute di Terapia Fotodinamica ( Photopeeling). Questo è il modo più naturale e fisiologico per porre un freno alla tristezza dell’invecchiamento del volto. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
