Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 9 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    angela
    Membro

Buongiorno da una settimana sto usando una volta al giorno la glicosal crema (ho 47 anni) prima di andare a dormire e dopo essermi struccata con la base lavante. Al mattino mi lavo solo con acqua ma la pelle NON è secca al tatto ma tira e la VEDO disidratata con piccole grinze non tesa. La tentazione di mettere una crema idratante è forte ma sto resistendo e al massimo metto un velo di unguento estremo. Secondo voi è normale? Cosa posso fare? Grazie

ps. con la glicosal sento solo a volte un leggero pizzicorino….. è normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Buongiorno da una settimana sto usando una volta al giorno la glicosal crema (ho 47 anni) prima di andare a dormire e dopo essermi struccata con la base lavante. Al mattino mi lavo solo con acqua ma la pelle NON è secca al tatto ma tira e la VEDO disidratata con piccole grinze non tesa. La tentazione di mettere una crema idratante è forte ma sto resistendo e al massimo metto un velo di unguento estremo. Secondo voi è normale? Cosa posso fare? Grazie

ps. con la glicosal sento solo a volte un leggero pizzicorino….. è normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Angela, Glicosal è una lozione e si applica la sera per indurre un aumento del ricambio cellulare  e così “rigenerare” la pelle. Occorre però attendere alcuni mesi prima di avere risultati visibili. Inoltre occorre cambiare abitudini cosmetiche come non applicare creme o trucchi in crema questo per favorire la desquamazione e non bloccarla. Si può invece utilizzare l’Unguento Emolliente Estremo perchè non penetra nella pelle o trucchi come Argillina Sole e Argillina Color studiati apposta per essere utilizzati durante il Micropeeling.  Un caro saluto DermaClub Forum

angela
    Membro

grazie per la risposta, quindi mi confermate che questo peggioramento è normale ed è necessario che ci sia e che dopo qualche mese si otterranno effetti?

Che cambiamenti si vedranno sul viso?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grazie per la risposta, quindi mi confermate che questo peggioramento è normale ed è necessario che ci sia e che dopo qualche mese si otterranno effetti?

Che cambiamenti si vedranno sul viso?

Grazie

Gentile Angela, tranquilla che dopo alcuni mesi, se farai quanto consigliato, avrai una pelle più liscia, luminosa e tonica.  Un caro saluto DermaClub Forum

angela
    Membro

Ad oggi sto notando dei miglioramenti nella luminosità e nell’uniformità della pelle. Ho acquistato argillina color che è fantastica da stendere e come effetto però rimango sempre pallidampur avendo preso il colore più scuro. Posso mettere l’autoabbronzante continuando con il glicosal lozione? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Angela, si puoi usare un autoabbronzante perchè ce ne sono in forma di spary  tuttavia è difficile ottenere un’ autoabbronzatura  uniforme   e di colore valido in generale e in particolare per chi la sera applica il Micropeeling e deve usare l’autoabbronzante al mattino. Tieni presente che l’effetto abbronzatura si verifica dopo una o due ore dall’applicazione,  comunque ci puoi provare. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.