Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    paolo_
    Membro

Da un paio di giorni, vicino alle labbra, mi è comparso un arrossamento. Mi sono svegliato con un po’ di dolore, e lì per lì, ho pensato a una chelite vista la zona. Solo che onestamente, guardando bene, non penso si tratti di questa, quanto forse di un pelo incarnito della barba,oppure di una forma infiammatoria dovuta magari alla dermatite. 
    Preciso che in alcune periodi dell’anno sono soggetto a dermatite seborroica, ma solitamente si presenta in zona sopracciglia, e sui baffi (ma in forma lieve).

Cosa pensiate possa essere?

Allego qualche foto, sperando siano chiare.

Grazie infinite per il vostro aiuto e supporto

post-183-0-30114400-1484572272_thumb.jpg

post-183-0-82442600-1484574083_thumb.jpg

post-183-0-97306100-1484574085_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Paolo,

la chiazzetta d’arrossamento è al di fuori delle labbra quindi non è chilite  e potrebbe essere dovuta ad un ristagno d’umidità nella zona e al freddo attuale. Il consiglio è di evitare di bagnare l’area per qualche giorno e dovrebbe regredire da sola. Per la DS basta utilizzare Crema 2 S e questa scompare subito.  Un caro saluto DermaClub Forum 

paolo_
    Membro

Grazie mille per la risposta.

A vostro avviso, posso applicare la crema 2S sulla chiazzetta e provare a vedere se regredisce?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Polo,

puoi provare mettendone pochissima. Un caro saluto Dermaclub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.