Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sirly
    Membro

Da anni uso il trattamento con micropeeling per la cura del acne, ho una macchia rosacea e marrone dovuta forse a una scottatura dopo un incidente, da circa un mese, al inizio la lesione l ho tratrata con conettivina crema e adesso ho la macchia, cosa mi consigliate? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le scottature andrebbero trattate con Unguento PEG e non con una crema perchè a causa degli emulsionati di una crema si causa nuova irritazione e alla fine pigmentazione marrone. Per dare un cosiglio utile su cosa fare ci serve sapere dove si trova la macchia e  avere una immagine di essa. Un caro saluto DermaClub Forum

Sirly
    Membro

La macchia si trova nel viso nella guancia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se la macchia è sulla guancia è possibile che continuando il Micropeeling si estingua da sola  se invece si tratta di macchia solare si potrà eliminare con il curettage motorizzato.  Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.