-
AutorePosts
-
Gennaio 25, 2017 alle 10:26 am #72710
EcosMembroBuongiorno.
Sottopongo il mio problema. Uomo, 53 anni
Diagnosi : rosacea.
Cute mista ipersensibile,anche per reazione a creme (metronidazolo, acido azelaico, antirossori ecc ecc), solari e detergenti vari usati in questi anni.
Naso e mento: arrossati, iniziale rinofima, pori dilatati e iperproduzione di sebo, capillari naso trattati con un certo successo con laser. Sporadici comedoni e pustole.
Ho provato crema 2S e crema lenitiva, ma sembrano aumentare la produzione di sebo
Quale detergente usare? E’ possibile tenere sotto controllo rinofima, rossore ed eccesso di sebo?
Cordiali saluti e grazie.
Gennaio 25, 2017 alle 10:36 am #72711
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, rosacea e rinofima non sono certo facili da trattare tuttavia i migliori risultati si hanno utilizzando Crema 2 S la sera e Crema Lenitiva di giorno. Questi prodotti non fanno aumentare la seborrea ma occorre applicali in piccola quantità con lungo massaggio. La secrezione sebacea è una funzione comandata dagli ormoni e non è possibile controllarla. Come detergente il consiglio è di usare Base Lavante Eudermica, non irrita e non sgrassa troppo la pelle quindi non induce il rebound sebaceo come fanno i comuni saponi. Un caro saluto DermaClub Forum
Gennaio 25, 2017 alle 11:39 am #72712
EcosMembroGentile dottore, grazie per la pronta risposta. Metterò in atto quanto consigliato. Avrei un’ultima domanda: Crema 2S e crema lenitiva vanno applicate su tutto il volto o solamente sulle zone più arrossate (nel mio caso naso e mento)?
Grazie di nuovo e cordiali saluti
Gennaio 25, 2017 alle 2:19 pm #72713
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, i prodotti suggeriti si applicano solo sulle aree di infiammazione arrossamento. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.