Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lucilla
    Membro

Buongiorno ,

Circa due anni fa ho iniziato a perdere i capelli dopo un forte periodo di stress.

È iniziato il lungo pellegrinaggio da dottori che tutti intraprendono quando iniziano ad avere problemi

Ai capelli ovviamente non ho mai risolto nulla.

Ora a distanza di due anni la caduta sembra essersi stabilizzata , quasi assente dire 50 capelli al girono /

Il problema invece che sto sta aggravando sono i capelli spezzati ,

Non uso piastre e uso il phon aria tiepida .

Pensavo fossero capelli in ricrescita vista la quantità di capelli persi L’anno scorso , invece temo proprio che siano capelli che si spezzato prima di crescere.

Allego una foto

post-37-0-40167600-1486208494_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Lucilla, probabilmente si è trattato di un Telogen Effluvium che ora, come di regola, è regredito spontaneamente.  Ci saranno molti capelli più corti che sono quelli della ricrescita dopo la fine del Telogen. Non  penso che ci siano capelli spezzati dato che questo evento avviene per traumatismo nella pettinatura o acconciatura. Quindi non fare alcunchè che con la prossima estate avrai i capelli in ordine.  Un caro saluto DermaClub Forum 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.