-
AutorePosts
-
Febbraio 5, 2017 alle 10:33 pm #69062
TigerMembroSalve, vorrei un consiglio, è da circa 5 mesi che ho le palpebre e il collo screpolati scuri e ruvidi accompagnato da un prurito insopportabile, sono andato da 2 dermatologi: uno mi ha detto che è una semplice allergia e mi ha prescritto advantan crema “metilprednisolone aceponato” e un emolliente che non ricordo il nome e l’altro mi ha detto che è una dermatite atopica e mi ha prescritto ovixan crema “mometasone furoato”,xerase crema idratante emolliente lenitiva e atarax compresse rivestite con film”idrossizina cloridrato”.
Ho provato per 1 mese a usare ovixan,xerase e atarax, inizialmente sembrava che funzionava, poi a fine mese quando ho iniziato a ridurre la dose di ovixan i sintomi sono tornati e sono anche peggiorati.
Dato che stava peggiorando ho dato un’occhiata su internet e ho letto che ovixan non può essere usato sulle palpebre perché provoca glaucoma o cataratta.
Ora sono tornato al punto di partenza anzi peggio dato che ancora non so cos’è e sono pure peggiorato.
Cosa potrebbe essere?
Provo la terapia dell’altro dermatologo con advantan o è un’altra truffa?
Cosa mi consigliate?
Attendo un vostro parere.
Vi ringrazio molto.
Febbraio 6, 2017 alle 10:56 am #69065
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è probabile dalla descrizione che si tratti di Dermatite Atopica e quindi l’uso del cortisone è+ controindicato perchè, come hai potuto notare su te stesso, all ‘inizio sembra funzionare poi non funziona più e infine peggiora la dermatite. Entrambe le prescrizioni che hai avuto sono di cortisone. Quello invece che devi fare è non bagnare/lavare la perte con dermatite a applicare la Crema Lentiva della MOST, che non contene cortisone, una sola volta al giorno. Tutte le informazioni sulla DA le trovi sul sito nella sezione Malattie. Un caro saluto DermaClub Forum
Febbraio 6, 2017 alle 2:08 pm #69066
TigerMembroGrazie della risposta, ho letto sul sito che per pulirmi le palpebre è utile il Permanganato di Potassio, conviene che uso solo la crema lenitiva della most o entrambi?
Febbraio 6, 2017 alle 5:06 pm #69067
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le palpebre possono non essere lavate ma per alcuni questo crea disagio ( non so perchè) e allora l’unico modo di pulirle senza acqua è quella della soluzione di Permanganato di Potassio, ma se ne può fare a meno. Un caro saluto Dermaclub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.