Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Robilab
    Membro

sono 2/3 mesi che a periodi alterni ho dermatosi palpebrale superiore e inferiore, più intensa a destra. 

la pelle mi si arrossa e raggrinzisce, con forte prurito. Sono stata dall’oculista che mi ha diagnosticato una blefarite e prescritto unguento antibiotico-cortisonico. nessun risultato, dopo un  relativo miglioramento tutto è tornato, peggio di prima. 

Ho fatto visita da dermatologa che mi ha prescritto crema all’ossido di zinco e mi ha vietato ogni trucco di sorta. Discreto miglioramento, ho ripreso un moderatissimo trucco (tratto di matita, rimmel e cremine specifiche tutte esenti nickel), sono di nuovo nel problema e non ne esco….

Preciso che per mia abitudine ogni sera e mattina sciacquo il viso con poca crema detergente non schiumogena.  

vi allego foto occhio destro

post-210-0-27321000-1487078298_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Dermatite delle Palpebre  detta anche Blefarite ma che non si cura con antibiotico e cortisone, anzi si peggiora,  ma con l’evitare di bagnare  lavare le palpebre e quindi temporaneamente di truccarsi struccarsi. Sul nostro sito è presente l’articolo specifico con tutti i suggerimenti utili per uscire da questo fastidioso disturbo. Un caro saluto DermaClub Forum

Robilab
    Membro