Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Robilab
    Membro

sono 2/3 mesi che a periodi alterni ho dermatosi palpebrale superiore e inferiore, più intensa a destra. 

la pelle mi si arrossa e raggrinzisce, con forte prurito. Sono stata dall’oculista che mi ha diagnosticato una blefarite e prescritto unguento antibiotico-cortisonico. nessun risultato, dopo un  relativo miglioramento tutto è tornato, peggio di prima. 

Ho fatto visita da dermatologa che mi ha prescritto crema all’ossido di zinco e mi ha vietato ogni trucco di sorta. Discreto miglioramento, ho ripreso un moderatissimo trucco (tratto di matita, rimmel e cremine specifiche tutte esenti nickel), sono di nuovo nel problema e non ne esco….

Preciso che per mia abitudine ogni sera e mattina sciacquo il viso con poca crema detergente non schiumogena.  

vi allego foto occhio destro

post-210-0-27321000-1487078298_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Dermatite delle Palpebre  detta anche Blefarite ma che non si cura con antibiotico e cortisone, anzi si peggiora,  ma con l’evitare di bagnare  lavare le palpebre e quindi temporaneamente di truccarsi struccarsi. Sul nostro sito è presente l’articolo specifico con tutti i suggerimenti utili per uscire da questo fastidioso disturbo. Un caro saluto DermaClub Forum

Robilab
    Membro

Gentile, si tratta di Dermatite delle Palpebre  detta anche Blefarite ma che non si cura con antibiotico e cortisone, anzi si peggiora,  ma con l’evitare di bagnare  lavare le palpebre e quindi temporaneamente di truccarsi struccarsi. Sul nostro sito è presente l’articolo specifico con tutti i suggerimenti utili per uscire da questo fastidioso disturbo. Un caro saluto DermaClub Forum

vi ringrazio per il riscontro, ho letto l’articolo che suggerisce l’uso di una soluzione a base di permanganato di potassio  per la detersione, il mio farmacista non lo ha disponibile perché mi dice che non è più in circolazione in quanto potenzialmente velenoso. 

ho acquistato Avec una pomata all’ossido di zinco per limitare l’infiammazione e il prurito, ma per la detersione altre soluzioni non ci sono?  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il consiglio è di cambiare farmacista, infatti il Permanganato di potassio non ha nulla di velenoso se non quello di costare troppo poco. Quindi rivolgiti ad un altro farmacista perchè la  soluzione di PP è importante per far recedere la dermatite. La crema citata non è idonea perchè contiene filtri solari non tollerati  da cute infiammata. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.