-
AutorePosts
-
Febbraio 14, 2017 alle 1:21 pm #69044
RobilabMembrosono 2/3 mesi che a periodi alterni ho dermatosi palpebrale superiore e inferiore, più intensa a destra.
la pelle mi si arrossa e raggrinzisce, con forte prurito. Sono stata dall’oculista che mi ha diagnosticato una blefarite e prescritto unguento antibiotico-cortisonico. nessun risultato, dopo un relativo miglioramento tutto è tornato, peggio di prima.
Ho fatto visita da dermatologa che mi ha prescritto crema all’ossido di zinco e mi ha vietato ogni trucco di sorta. Discreto miglioramento, ho ripreso un moderatissimo trucco (tratto di matita, rimmel e cremine specifiche tutte esenti nickel), sono di nuovo nel problema e non ne esco….
Preciso che per mia abitudine ogni sera e mattina sciacquo il viso con poca crema detergente non schiumogena.
vi allego foto occhio destro
Febbraio 14, 2017 alle 2:12 pm #69047
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta di Dermatite delle Palpebre detta anche Blefarite ma che non si cura con antibiotico e cortisone, anzi si peggiora, ma con l’evitare di bagnare lavare le palpebre e quindi temporaneamente di truccarsi struccarsi. Sul nostro sito è presente l’articolo specifico con tutti i suggerimenti utili per uscire da questo fastidioso disturbo. Un caro saluto DermaClub Forum
Febbraio 14, 2017 alle 4:37 pm #69048
RobilabMembroGentile, si tratta di Dermatite delle Palpebre detta anche Blefarite ma che non si cura con antibiotico e cortisone, anzi si peggiora, ma con l’evitare di bagnare lavare le palpebre e quindi temporaneamente di truccarsi struccarsi. Sul nostro sito è presente l’articolo specifico con tutti i suggerimenti utili per uscire da questo fastidioso disturbo. Un caro saluto DermaClub Forum