Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Victoria
    Membro

Buonasera,

ho 44 anni e da più di un anno eseguo il micro peeling semplice. Vorrei integrarlo con il trattamento di needling. Vorrei capire se il needling porta dei miglioramenti sui solchi e piccole rughe naso-labiali e sui segni di espressione della fronte. Ho letto nel forum che il Dermaroller da uno stimolo minimo e quindi va bene solo se unito con il Micropeeling (meglio se quello Combinato nella sequenza : 5 sere glicosal, 1 Airol, 1 Dermaroller). Vorrei chiedere quale marca conviene acquistare di dermaroller e se posso per uso domestico utilizzare quello di 0.5 mm.

Il trattamento di needling, visto che siamo verso l’estate, fino a che periodo si può effettuare?

Dopo quanto tempo si vedono i primi risultati?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Vittoria, il Needling domestico è sostanzialmente un trattamento per prevenire la perdita di tonicità della pelle del volto in abbinamento al Micropeeling ma non serve per attenuare le rughe soprattutto quelle di espressione. Il miglio prodotto è quello venduto on line da dermaroller.it che tuttavia è di 0.2 mm. Per gli altri non ci sono garanzie specifiche.  Un caro saluto DermaClub Forum  

Victoria
    Membro

Gentile Vittoria, il Needling domestico è sostanzialmente un trattamento per prevenire la perdita di tonicità della pelle del volto in abbinamento al Micropeeling ma non serve per attenuare le rughe soprattutto quelle di espressione. Il miglio prodotto è quello venduto on line da dermaroller.it che tuttavia è di 0.2 mm. Per gli altri non ci sono garanzie specifiche.  Un caro saluto DermaClub Forum  

Buonasera, per migliorare i solchi e piccole rughe naso-labiali e i segni di espressione della fronte quindi che tipo di needling o di trattamento devo fare? Bisogna acquistare un dermaroller con aghi di che lunghezza? grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Victoria, le pieghe o rughe d’ espressione non hanno ancora una cura medica. Vengono trattate con riempimento di sostanze varie  ( Filling) che DermaClub sconsiglia infatti alcuni filler sono inutili altri sono a rischi di reazione avversa. Altri inseriscono fili sottocutanei ma anche questo trattamento non è raccomandabile per effetti collaterali.  Poi si passa alla chirurgia plastica con il Lifting che però è un trattamento invasivo e peraltro con risultato di breve durata. Il Needling non ha alcun effetto sulle rughe d’espressione.  Un caro saluto DermaClub Forum 

Victoria
    Membro

Gentile Victoria, le pieghe o rughe d’ espressione non hanno ancora una cura medica. Vengono trattate con riempimento di sostanze varie  ( Filling) che DermaClub sconsiglia infatti alcuni filler sono inutili altri sono a rischi di reazione avversa. Altri inseriscono fili sottocutanei ma anche questo trattamento non è raccomandabile per effetti collaterali.  Poi si passa alla chirurgia plastica con il Lifting che però è un trattamento invasivo e peraltro con risultato di breve durata. Il Needling non ha alcun effetto sulle rughe d’espressione.  Un caro saluto DermaClub Forum 

Buonasera, ho letto nella sezione dove descrivete il campo di applicazione del needling che con aghi di 0.5 mm, 1 mm e 1.5 mm si può avere una riduzione delle rughe. Che cosa significa? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non si parla di rughe d’espressione ma delle  rughe  da lassità cutanea che possono migliorare con il Needling che appunto serve a tonificare il derma.  Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.