Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Zoe
    Membro

Sono un’ affezionata lettrice e anche una vostra paziente in quanto curo la DS con le indicazioni del Prof.

Nell’ultimo anno e mezzo però sembra non funzionare quasi più’ nulla e a peggiorare la situazione sono comparsi dei rossori ai lati delle tempie e sotto il mento che si accompagnano a desquamazione e a volte a prurito e sulla guancia una chiazza che diventa molto rossa (in allegato). 
    Premetto che trovo l’acqua particolarmente dura sulla mia pelle, benchè usi base lavante il viso risulta talmente secco che l’unguento estremo m’infastidisce mentre mi trovo bene con l’emolliente nella sua nuova formulazione. Ho anche provato a non lavare il volto ma si irritia ugualmente. Volevo capire di cosa si tratta e cosa si possa fare. Grazie

post-160-0-24098300-1490397000_thumb.jpg

post-160-0-87452200-1490397004_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Zoe, nelle immagini si nota un pò di DS alle sopra ciglia  per il resto non è DS ma irritazione cutanea quindi continua con Crema 2 S dove vedi desquamazione ma non metterla nelle altre sedi d’arrossamento. Qui il consiglio è di utilizzare per il lavaggio viso  la soluzione di Permanganato di Potassio a  secco e poi applicare la sera un velo di Crema Lenitiva per far regredire gli arrossamenti. Crema Emolliente va bene ma non devi usarla tutti i giorni perchè hai già pelle a pori dilatati post acneica e quindi meno creme usi meglio stai.  Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.