-
AutorePosts
-
Maggio 6, 2017 alle 8:21 am #72614
saraxaMembroSalve a tutti, ho un grande problema sono andata da 5 dermatologi 3 della ASL mi hanno detto che ho dermatite atopica perche avevo crosticine sulla ala del naso sx e sulla fronte e dietro della orecchie …poi quelli privati mi hanno diagnosticato vitiligo.
Il problema e cominciato in estate 2015 che sono uscita senza protezione, l’ anno scorso ho notato due macchie sulla mia guancia, sono andata a una Medico estetista del policlinico san Prospero a Bologna, mi avevano detto che avevo il melasma la pelle con discromie..in fatti sembravo una donna incinta, mi ha fatto due peeling e poi trattamento domiciliare. Vedevo che si stava schiarendo la parte della fronte.. quindi.. la mia fronte è rimasta metà chiara e metà oscura.
Poi mi avevano consigliato di andare da un dermatologo quindi quelli privati mi hanno detto che ho vitiligo, uno di loro mi ha guardato con lampada di wood.. mi ha detto che non ho pigmento in certe parte del mio viso, con diagnosi di vitiligo.
Quelli della ASL mi hanno rescritto FLUCONZOLO per dermatite e quelli privati, PROTOPIC CON FLIXODERM.. IO HO PAURA DI METTERE protopic sull mio viso…SE QUALCUNO MI PUÒ AIUTARE PER FAVORE.. SONO DISPERATA!!!! :'(Maggio 6, 2017 alle 3:32 pm #72615
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non penso si tratti di vitiligine che compare inizialmente intorno alla bocca e sulle palpebre. Potrebbe trattarsi di Dermatite Seborroica che a volte causa sbiancamenti della pelle per eccessiva desquamazione. In questo caso la cura è con Crema 2 S ( MOST ) la sera. La prescrizione di Protopic , un immunosoppressore, e di Flixoderm , un cortisonico, da mettere insieme avrebbe creato senza dubbi seri problemi alla pelle e per fortuna sei stata prudente e non li hai usati. Spesso questi problemi di pigmentazione con l’arrivo dell’estate, esponendosi al sole, svaniscono. Se mi invii un immagine della situazione attuale posso essere più preciso. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.