Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Katerina
    Membro

Cosa ne pensate della carbossiterapia per ridurre le rughe del viso?

Ho provato il dermapen, ma mi è servito su tutto tranne che su 2 solchi molto profondi :(

Come si fa a capire se si tratta di rughe di espressione (su quelle ho letto su questo forum che il needling non ha effetto)?

Ho 47 anni e uso glicocrema tutte le sere e crema lenitiva al mattino.

Vi ringrazio.

Katerina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Katerina, la carbossiterapia non è una terapia ma uno dei tanti imbrogli dei trattamenti estetici. E’ vero che le rughe d’espressione non possono essere modificare dal Needling e queste rughe si riconoscono perchè presenti nelle zone di maggior contrazione muscolare del volto come perioculari ( zampe di gallina) , peribuccali ( codice a barre ), corrugazione della fronte, pieghe nasolabiali. Qui invce occorre distaccare la ruga dal derma mediante una siringa che inietta soluzione fisiologica. Non è necessario utilizzare fillers specifici e costosi. L’operazione di distacco va però fatta tre o quattro volte all’anno. Un caro saluto MMxDC

Angela vi
    Membro

Buonasera professore ,vorrei chiarimenti circa la tecnica di scollamento suddetta . Di cosa si tratta ,come si chiama e A chi bisogna rivolgersi x eseguirla . Grazie sempre. Angela

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi vedere tutto sul sito in Needling Orizzontale e per ora si esegue solo presso lo Studio DermaClub di Milano 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.