-
AutorePosts
-
Maggio 11, 2017 alle 8:17 am #68870
ArvMembroBuongiorno Prof,
saltuariamente soffro di prurito discontinuo alle orecchie.
Qualche tempo fa un otorino mi diagnosticò eczema dei condotto e mi prescrisse:
– lavaggi auricolari con soluzione borosalicilica
– acqua depurata gr 1000
– ac borico gr 15
– ac salicilico gr 15
– Monoderma E5 2 volte die x 10 gg
A parte il monoderma che ho trovato valido, l’acqua mi faceva prudere moltissimo l’orecchio quindi l’ho sospesa.
La Vit E so essere molto valida e a questo proposito le chiedo un consiglio, la riprendo oppure lei ha un consiglio migliore?
Grazie e saluti cordiali
Maggio 11, 2017 alle 9:51 am #68877
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’eczema del condotto auricolare , quello che fa prurito, è in realtà una Dermatite Seborroica e come tale va trattata con Crema 2 S da applicare la sera nei periodi di prurito. E’ curiosa la preparazione suggerita dall’ otorino perchè l’ ac salicilico non si scioglie in acqua e la crema alla vit E non ha alcuna indicazione. Un caro saluto MMxDC
Maggio 11, 2017 alle 9:56 am #68878
ArvMembroGentile, l’eczema del condotto auricolare , quello che fa prurito, è in realtà una Dermatite Seborroica e come tale va trattata con Crema 2 S da applicare la sera nei periodi di prurito. E’ curiosa la preparazione suggerita dall’ otorino perchè l’ ac salicilico non si scioglie in acqua e la crema alla vit E non ha alcuna indicazione. Un caro saluto MMxDC
Grazie prof, gentilissimo come sempre!
Applico con un dito la crema 2S all’interno del padiglione dove fa prurito facendo attenzione a non farla andare oltre vero?
Maggio 11, 2017 alle 10:02 am #68879
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non preoccuparti se la crema scende nel condotto , si utilizza anche in questa sede. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.