-
AutorePosts
-
Maggio 13, 2017 alle 5:14 pm #68854
AriMembroBuongiorno,
la mia dermatite atopica è molto migliorata e vorrei tornare a truccarmi il viso. Volevo chiedere gentilmente quali prodotti sono maggiormente indicati per chi soffre di atopia e quali accorgimenti mettere in atto per rimuovere il make-up.
Grazie, Ari.
Maggio 13, 2017 alle 9:31 pm #68858
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quando la DA non è in atto ci si può truccare ma occorre evitare i trucchi in crema ( fondotinta) a meno di non usare Argillina Color che è stata studiata proprio per chi ha problemi cutanei al volto. Il trucco minerale invece va bene purchè sia in polvere o polvere compatta. Lo strucco è comunque il passaggio più rischioso. Se la DA è in regressione totale è suggeribile usare lo strucco per lavaggio con Base Lavante ma se la DA è solo sopita è meglio struccarsi meccanicamente utilizzando fazzolettini di carta inumiditi di soluzione di Permanganato di potassio. Un caro saluto MMxDC
Ottobre 31, 2019 alle 8:46 pm #68860
viktoria23MembroBuon pomeriggio Mi chiedo se un trucco professionale può danneggiare la pelle durante la gravidanza. Voglio fare alcuni servizi fotografici con un buon trucco. Ho scelto la truccatrice https://ruslanaregi.com/, so che usa buoni cosmetici, ma esito ancora a truccarmi.
Novembre 1, 2019 alle 11:53 am #68861
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, puoi senza dubbio farti truccare dalla professionista purchè , finita la seduta del servizio fotografico, ti strucchi a fondo, prima passando Crema Emolliente e asportando trucco e crema con fazzolettini di cara e poi lavando il tutto con Base Lavante secondo le indicazione di DermaClub.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.