Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Ari
    Membro

Buongiorno,

la mia dermatite atopica è molto migliorata e vorrei tornare a truccarmi il viso. Volevo chiedere gentilmente quali prodotti sono maggiormente indicati per chi soffre di atopia e quali accorgimenti mettere in atto per rimuovere il make-up.

Grazie, Ari.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, quando la DA non è in atto ci si può truccare ma occorre evitare i trucchi in crema ( fondotinta) a meno di non usare  Argillina Color che è stata studiata proprio per chi ha problemi cutanei al volto. Il trucco minerale invece va bene purchè sia in polvere o polvere compatta. Lo strucco è comunque il passaggio più rischioso. Se la DA è in regressione totale è suggeribile usare lo strucco per lavaggio con Base Lavante ma se la DA è solo sopita è meglio struccarsi meccanicamente utilizzando fazzolettini di carta inumiditi di soluzione di Permanganato di potassio. Un caro saluto MMxDC

viktoria23
    Membro

Buon pomeriggio Mi chiedo se un trucco professionale può danneggiare la pelle durante la gravidanza. Voglio fare alcuni servizi fotografici con un buon trucco. Ho scelto la truccatrice https://ruslanaregi.com/, so che usa buoni cosmetici, ma esito ancora a truccarmi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, puoi senza dubbio farti truccare dalla professionista purchè , finita la seduta del servizio fotografico, ti strucchi a fondo, prima passando Crema Emolliente e asportando trucco e crema con fazzolettini di cara e poi lavando il tutto con Base Lavante secondo le indicazione di DermaClub. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.