-
AutorePosts
-
Maggio 14, 2017 alle 5:27 am #68838
lili90MembroSalve, ho 26 anni e sono 5 che convivo con la dermatite alle palpebre, ho girato vari dermatologi, che mi hanno consigliato solo di idratare e lavare con saponi appositi.Inizialmente era solo un poco di screpolatura, che tornava una volta ogni 3 mesi e che curavo con il cortisone oftalmico. Da un anno è ininterrottamente screpolato e rosso, a volte si spacca.L’ultimo dermatologo mi ha prescritto 10 giorni di halciderm per due volte al giorno, devo dire che subito si è tolta,per poi ricomparire.Ho fatto i patch test e non sono allergica a nulla.Non so più come fare, sono demotivata e depressa e ho paura che in futuro mi può portare danni alla vista.Cosa mi consigliate??Ora ho una fase acuta in cui anche attorno alla congiuntiva è tutto desquamato, andrò anche dall’oculista per vedere se è qualche altra cosa come tipo blefarite ma nel frattempo vorrei sapere se devo stare perennemente con bruciore e fastidio senza mai potermi truccare.Grazie
Maggio 14, 2017 alle 12:15 pm #68840
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, anche tu come tanti altri sei caduta nel tranello del cortisone che è. oltre che controindicato, un rischio di danno per gli occhi. La Dermatite delle Palpebre ( o Blefarite sono sinonimi) si cura semplicemente non bagnando, truccando o struccando. Sul sito è spiegato tutto il percorso per guarire . L’oculista non è da sentire perchè il problema riguarda le palpebre. Mi dispiace per i 5 anni persi in cure inutili. Un caro saluto MMxDC
Maggio 15, 2017 alle 4:37 pm #68843
lili90MembroBuonasera, sono smepre la ragazza del post.Ma posso struccarmi con il pergamanato di potassio quando mi tricco?Ho notato che non è il trucco a darmi fastidio ma lo strucco,anche se uso prodotti anallergici.Grazie
Maggio 15, 2017 alle 10:17 pm #68845
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, certo che lo strucco è il momento peggiore per la Dermatite Palpebrale e lo strucco con soluzione di Permanganato è da preferire rispetto agli struccanti comuni, tuttavia questo accorgimento non sempre basta e allora occorre eliminare i trucchi in crema e prediligere quelli in polvere (minerali) ma se anche questo non basta è doveroso fare un intervallo dal trucco per permettere alle palpebre prima di far regredire la dermatite e poi di rinforzarsi. Un altro “trucco”, non inteso come make up, è struccarsi le palpebre applicando Crema Emolliente, massaggiando bene e poi pulendo trucco e Crema Emolliente con fazzolettino di carta. Un caro saluto MMxDC
Maggio 26, 2017 alle 5:37 pm #68847
lili90MembroBuonasera, devo dire che sono migliorata molto da quando non bagno e non applico creme al contorno occhi.Mi sto struccando con il lavante eudermico most senza sciacquarlo ma rimuovendo con batuffolo di cotone,ora la dermatite è quasi invisibile e se mi esce un paio di giorni è pochissima e non più come prima.In più riesco a truccarmi.
Va bene questo mio metodo di strucco?
Vi ringrazio tanto per i consigli che nessuno dei tanti dermatologi ha saputo darmi e che invece voi dopo tanti anni di dermatite palpebrale mi siete riusciti a dare,così da curarla senza medicinali.
Maggio 26, 2017 alle 9:50 pm #68850
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, lo strucco con Base Lavante va bene ma si tratta di un prodotto da risciacquo quindi non basta rimuoverlo con il cotone , occorre risciacquare con acqua. In questo caso però si bagna la pelle cosa da evitare quindi il trucco e lo strucco sono azioni da fare solo quando la Dermatite Palpebrale è del tutto regredita. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.