-
AutorePosts
-
Maggio 23, 2017 alle 2:01 pm #6663
JulsMembroBuongiorno,
ho 28 anni e da circa 7 mesi, dopo la sospensione della pillola concezionale soffro di acne e pelle grassa. Le zone interessate si limitano alla fronte e alla parte alta della schiena. Ho riiniziato la pillola 4 mesi fa ma per ora non ho avuto una regressione dell’acne, dunque il mio medico ha ipotizzato che la reale causa possa essere lo stress.
Dopo aver provato una crema a base di retinolo che mi dava beneficio ma molto limitato nel tempo, ho deciso di provare la soluzione GLICOSAL della MOST.
Dopo 10 giorni di applicazione (10 gocce su batuffolo di cotone) che ho sperimentato in questa fase iniziale solo sulla schiena, mi ritrovo con una pelle secchissima e piena di crosticine. Ho letto che è normale un peggioramento iniziale ma mi chiedevo se in questi termini.
Allego foto.
Devo continuare il trattamento? Posso mettere una crema idratante?
Grazie
Maggio 23, 2017 alle 10:46 pm #6664
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la pillola non è la cura dell’acne mentre lo stress ne è a causa principale almeno negli adulti. La secchezza e l’irritazione che hai sulla schiena sono dovute ad eccesso di Micropeeling e non al peggioramento iniziale di cui si parla sul sito.. Spesso infatti si cerca di sfregare forte la pelle per eliminare prima le lesioni e così facendo ci si procura queste lesioni. Altre volte è la pelle che è molto sensibile agli acidi e quindi occorre limitare sia le gocce sia lo sfregamento. Ti consiglio di sospendere per qualche giorno il Micropeeling per poi riprendere quando tutto è tornato normale, con più attenzione. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
