-
AutorePosts
-
Giugno 9, 2017 alle 2:23 pm #22881
pellespentaPartecipanteSalve dottor monti, non so se questa è la sezione giusta del forum, comunque volevo chiederle ( allego foto della schiena spalle) queste lentiggini sono permanenti sempre visibili, mi sono venute fuori quando avevo 15 anni perché ho preso un’eritema solare stando dalla mattina fino alla sera sotto il sole senza protezione. Ho la pelle chiara e col sole mi vengono fuori le lentiggini chiamate efelidi sulle mani e viso… però queste qua della schiena sono permanenti, sono pericolose? Potrebbero essere causa di tumore o altro?
Giugno 9, 2017 alle 6:15 pm #22882
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le lentiggini solari compaiono dopo le scottature solari e sono lesioni permanenti non trattabili, Sono anche un fattore di rischio per tumori cutanei sia di tipo epiteliomatoso ( carcinomi cutanei) sia per il melanoma. Le lentiggini solare sono anche un ammonimento a non esporsi con la pelle nuda al sole ma coprirsi con la maglietta ( non con le creme solari che danno solo una parziale protezione). Un caro saluto MMxDC
Giugno 18, 2017 alle 3:19 pm #22883
pellespentaPartecipanteSi possono rimuovere in qualche modo? Chirurgicamente o altro?
Giugno 18, 2017 alle 4:00 pm #22884
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le più grosse ed evidenti si possono rimuovere con i curettage, o raschiamento cutaneo,meglio se quello motorizzato. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.